A- A+
Politica
Tria: "Non è stata manovra correttiva. Stop a procedura? Non c'è commistione"
LaPresse

Tria, non è stata manovra correttiva

"In realtà non c'è stata una manovra correttiva nel senso tradizionale del termine, c'è stata una correzione del bilancio in base agli andamenti della finanza pubblica". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, nel corso di un'audizione di fronte alle commissioni Bilancio e Finanze del Senato sugli esiti dell'Ecofin.

"Correzione molto forte, ci ha messo in sicurezza"

"Ricordo che è stata una correzione molto forte, una delle piu forti che ha portato a un aggiustamento strutturale tra lo 0,3 e lo 0,4 che è il più grosso degli ultimi anni e questo è stato condotto in una fase dell'economia molto difficile, in cui siamo ancora vicini alla crescita zero. Questo ci ha messo in sicurezza non solo perché ha permesso di non rendere più giustificata la procedura ma perché ci ha messo in sicurezza sui mercati finanziari e lo vediamo nella riduzione dello spread". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, nel corso di un'audizione di fronte alle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, parlando del piano per evitare la procedura d'infrazione europea.

"Lagarde persona degna ma l'avrei preferita a Bruxelles"

Christine Lagarde nominata alla presidenza della Bce "è una persona degna, personalmente l'avrei preferita alla Commissione europea", dove invece è stata designata l'ex ministro della Difesa tedesco, Ursula von dee Leyen. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, nel corso dell'audizione in Senato.

Commenti
    Tags:
    tria giocotria pastatria partitomefgoverno news





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.