Ucraina, Forza Italia zittisce Salvini: "Il decreto sul rifinanziamento di aiuti militari verrà approvato" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:28

Ucraina, Forza Italia zittisce Salvini: "Il decreto sul rifinanziamento di aiuti militari verrà approvato"

Raffaele Nevi, portavoce nazionale, ad Affaritaliani

Di Alberto Maggi

"La premier Tajani hanno assunto impegni a livello internazionale"


"Lo ha detto Giorgia Meloni che il decreto sul rifinanziamento anche di aiuti militari verrà approvato entro la fine dell'anno e noi chiaramente siamo pronti a onorare gli impegni internazionali che il nostro Paese ha preso". Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, risponde così alla domanda di Affaritaliani se, dopo che la presidente del Consiglio ha confermato il sostegno anche militare per il 2026 all'Ucraina, ci si debba invece fermare come ha dichiarato il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini.

"La premier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, hanno assunto impegni a livello internazionale e si sentono quotidianamente con gli alleati europei, della Nato e americani per collaborare al fine di arrivare a una pace giusta. Abbiamo sempre ribadito la necessità di non lasciare solo l'Ucraina di fronte all'aggressione russa. Ne parleremo tutti insieme nella maggioranza insieme agli alleati e non credo ci saranno problemi a trovare un'intesa. Ma è la premier e il ministro degli Esteri, insieme a tutta la maggioranza, che  decideranno se e quando smettere di inviare armamenti a Kiev", conclude Nevi.

Tutte le notizie della sezione politica