A- A+
Politica
Ue, Di Battista: “Passo in avanti ma vanno cambiati i trattati”

"Il recovery fund è un ottimo passo in avanti. Il progetto appena annunciato dalla commissione von der Leyen mi sembra buono- dice l'ex deputato - soprattutto perché comprende una parte di finanziamenti a fondo perduto". così Alessandro Di Battista in un colloquio con Repubblica. Ma ora, dice l'esponente M5S, occorre cambiare i Trattati perchè "gli altri strumenti previsti sono a debito. E io sono preoccupato perché per adesso il patto di stabilità e crescita è sospeso, ma fino a quando? È un patto obsoleto. Vecchio. È stato fatto nel 1997 sulla base dell'accordo di Maastricht, che è del 1993" e dunque "ora la battaglia è sul patto di stabilità. Devo sapere quando torna perché devo capire che tempi ho per fare investimenti, anche , da cui poter rientrare. Altrimenti è un'arma di rigore nelle mani del nord Europa che potrebbe pregiudicare i nostri interessi". Sulle questioni interne, Di Battista accenna a Virginia Raggi e alla questione candidato sindaco DI Roma che l'esponente M5S sembra chiudere così: "Virginia è un'amica, le voglio bene". Ieri l'ha incontrata e postato una foto su Fb: "Serata con un'amica coraggiosa".

Commenti
    Tags:
    di battistaintervista di battista





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.