A- A+
Politica
Ue: Di Maio, non mi sento di rimproverare Salvini per dichiarazioni su Juncker

"Io non mi sento Di rimproverare l'altro vice presidente del Consiglio per quello che ha detto su Juncker". Il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, commenta cosi' quanto dichiarato ieri da Matteo Salvini nei confronti del presidente della Commissione Ue ("parlo solo con persone sobrie"). Parole che hanno provocato immediatamente lo sdegno dell'ex premier Matteo Renzi.

"Ho discusso spesso con il presidente Juncker. Talvolta ci ho anche litigato. Ma l'attacco personale che Di Maio e Salvini gli stanno rivolgendo merita una risposta. Cinque Stelle e Lega stanno distruggendo la ripresa economica italiana. Le famiglie pagheranno le scelte disgraziate di questi cialtroni. Davanti alle critiche di merito la reazione dei grilloleghisti e' sempre e soltanto l'attacco personale", ha ha scritto su Facebook Renzi.

"Sanno di essere dalla parte del torto - ha aggiunto - e allora attaccano la persona, in questo caso Juncker. E' un modo infame di concepire la politica come violenza contro gli avversari anziche' come soluzione dei problemi. Hanno fatto un pasticcio che chiamano manovra del popolo. Anziche' cercare una soluzione, cercano un capro espiatorio. Sono cosi', i populisti. Usano il Web come un manganello e l'avversario come un bersaglio - ha scritto ancora il senatore di Rignano -. Prima o poi torneremo alla politica intesa come confronto sui problemi e sulle soluzioni".

"Ma in attesa di tornare civili - ha concluso Renzi - fatemi dire che talvolta per stare dalla parte di chi manganella sul web basta tacere. Anche il silenzio e' complice. E io non voglio restare silente: l'attacco personale a Juncker e' la dimostrazione che Salvini e Di Maio stanno combinando un disastro per l'economia italiana e cercano un capro espiatorio".

Commenti
    Tags:
    uedi maiosalvinijuncker brexit francese conferenza





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.