A- A+
Politica
Ue, Di Maio: sede Strasburgo è marchetta francese, va chiusa prima possibile

Cannabis, Di Maio: buona proposta; il contratto si può aggiornare

"Io quella proposta l'avevo sottoscritta nella precedente legislatura, e' chiaro che stiamo in un governo in cui c'e' un contratto e non tutto c'e' in quel contratto, ma io quella proposta l'ho sostenuta nella precedente legislatura. E' una buona proposta". Lo dice il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Strasburgo sulla proposta di legalizzazione della cannabis che divide Lega e M5S. "Adesso portiamo a casa gli obiettivi del contratto - ha aggiunto Di Maio - ma nulla vieta che in futuro il contratto possa essere aggiornato".

Europee: Di Maio, abbiamo numeri per gruppo al Pe - "Alcuni movimenti li abbiamo incontrati gia' a Bruxelles, con altri siamo in contatto, io credo che ci siano i numeri per costruire un gruppo parlamentare europeo ne' di destra ne' di sinistra che si fonda sul principio di una democrazia piu' partecipata e diretta di una democrazia piu' legata al diritti del lavoro e sociali, che significa smetterla di togliere ai piu' poveri e dare ai piu' ricchi ma fare assolutamente il contrario". Cosi' il vicepremier Luigi Di Maio oggi a Strasburgo fuori dal Parlamento europeo.

Gilet gialli, Di Maio: a breve contatti e incontro

"A breve, avremocontatti e faremo incontro". Cosi' il vicepremier Luigi Di Maio oggi aStrasburgo fuori dal Parlamento europeo insieme a Alessandro Di Battistaalla domanda se i due hanno incontrato i rappresentanti dei giletgialli. 'Alla parte dei gilet gialli che intende fare un partitopolitico che consiglio date?', chiede una giornalista: "decidano loro,in bocca al lupo - ha proseguito Di Maio - se iniziano non tornano piu'indietro, ma tanto sono gia' a buon punto della loro battaglia".

Ue: Di Maio, sede Strasburgo e' marchetta francese, va chiuso prima possibile

"Questa e' la marchetta francese che dobbiamo chiudere prima possibile". Lo dice il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio davanti alla sede di Strasburgo, parlando di sprechi dei cittadini europei. "Questo Palazzo e' usato pochissimo, 40 giorni all'anno, quando si riunisce il Parlamento qui scatta un cartello degli albergatori e ristoratori che fanno aumentare i prezzi e capite perche' la Francia non vuole mollare un miliardo di sprechi che costa questo Palazzo. Non e' solo uno spreco ma anche il simbolo dell'arroganza di chi viene a rompere le scatole a noi facendoci la guerra sul Reddito di cittadinanza, mentre altri paesi come la Francia possono fare quel che gli pare. Cominciamo a recuperare risorse su tante cose. Ora si sta tenendo una seduta plenaria pero' noi non entriamo", ha aggiunto.

Ue, Di Maio e Di Battista in auto verso Strasburgo: italiani hanno situazioni piu' svantaggiose rispetto ad altri cittadini europei

"L'Europa o si mette in testa che si cambiano i trattati o crolla, e se crolla l'Europa non e' colpa del M5s. C'e' da fare una battaglia sul merito di alcuni trattati: allargare la platea di chi beneficia di diritti economici e sociali e aumentare i fondi per i dissesto", dice Alessandro Di Battista in diretta facebook con Luigi Di Maio. "Questo viaggio verso Strasburgo ci consentira' di attraversare alcuni Paesi europei e vedremo come gli italiani hanno situazioni piu' svantaggiose rispetto ad altri cittadini europei", ha sottolineato il vicepremier. "Questa cosa non ci deve fare arrendere come cittadini italiani: abbiamo chiuso al 2.2 e quota cento e' un grande risultato. Ma noi dobbiamo fare quota 41, il vero superamento totale della legge Fornero e aumentare la platea dei beneficiari del reddito di cittadinanza", ha aggiunto Di Maio.

Di Maio-Di Battista, reddito Cittadinanza: a marzo pronto sito web. Ce la faremo

"Il sito internet per chiedere il reddito di cittadinanza sara' pronto nel mese di marzo e nel giro di qualche settimana si sapra' se chi ha fatto domanda ha diritto oppure no, poi si va alla posta si ritira la card e si riceve la telefonata del cosiddetto navigator. Grazie al lavoro con Inps, con Poste e i centri dell'impiego ce la faremo". Lo ha detto Luigi Di Maio in diretta Facebook con Alessandro Di Battista dall'auto che li porta a Strasburgo, attraverso l'Europa.

Di Battista, tira e molla su manovra mi ha indignato

"Stiamo andando a Strasburgo, di nuovo insieme dopo qualche mese di distanza. Sono molto fiducioso che da qui alle elezioni europee si possano mandare messaggi importanti anche all'Europa. Per quanto riguarda l'Unione Europea, seguivo il tira e molla sulle percentuali da lontano, mi ha indignato dover combattere per ottenere il minimo". Lo ha detto Alessandro Di Battista in diretta Facebook con Luigi Di Maio dall'auto che li sta portando a Strasburgo. 

Ue: Di Maio, cambiamola per manovra 2019, piu' vicina a cittadini

"Cambiamo questa Europa per fare una legge di bilancio, alla fine del 2019, che possa essere ancora piu' importante per i cittadini. Saranno quattro mesi importantissimi". Lo ha detto Luigi Di Maio in diretta Facebook con Alessandro Di Battista dall'auto che li porta a Strasburgo. 

Commenti
    Tags:
    di maiodi battistaeuropeeunione europea





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.