A- A+
Politica
Ue, Fdi su Wendt: forse a Berlino farebbero bene a fare un po’ di autocritica

“Oggi sul quotidiano La Repubblica un importante esponente della Cdu tedesca, Marian Wendt, si lancia in un “allarme democratico” per la presunta pericolosità di un’alleanza tra Lega e Fratelli d’Italia. Il rischio, a sentire l’uomo della Merkel, sarebbe un aumento del nazionalismo e del sentimento anti-tedesco”. Così in una nota gli europarlamentari di Fdi, Raffaele Fitto (Co- Presidente Ecr), Carlo Fidanza (Capo delegazione Fdi). “Fratelli d’Italia viene addirittura additato come partito di estrema destra, pieno di “simpatizzanti di Mussolini”.

Forse, più semplicemente, a Giorgia Meloni e Matteo Salvini non viene perdonato di essere i leader degli unici due partiti italiani che non hanno votato per la nuova presidente tedesca della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen. Forse - concludono - a Berlino farebbero bene a fare un po’ di autocritica: bollare come “pericolosi” tutti quelli che non si assoggettano ai loro diktat, anche se rappresentano ad oggi circa il 45% degli elettori italiani, non farà che aumentare l’insofferenza di tanti italiani. Che non odiano i tedeschi ma semplicemente vorrebbero scegliere liberamente i propri governi senza le solite indebite ingerenze”.

Commenti
    Tags:
    uefdiwendt





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.