A- A+
Politica
Ultima generazione: chi difende gli imbrattatori? La sinistra radicalchic
Il Senato imbrattato da Ultima Generazione

Ultima generazione: chi difende gli imbrattatori? La sinistra radical – chic si schiera con loro

Da bravi borghesi hanno aspettato che finissero le vacanze festeggiando a tortini, sciampagna e panettone il primo gennaio e poi il due si sono presentati di buon’ora davanti a Palazzo Madama muniti di spray alla vernice rosa ed hanno imbrattato la sede del Senato, peraltro sotto gli occhi attoniti dei carabinieri che non sono prontamente intervenuti ma sono rimasti a guardare per un po’.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha protestato pubblicamente poco dopo e per la prima volta qualcosa si è mosso, dopo mesi e mesi di malsana tolleranza. Tre attivisti sono stati arrestati e due denunciati, ma il giorno dopo erano già liberi.

I tre aderenti a Ultima Generazione sono Davide Nensi, Alessandro Sulis e Laura Paracini. Processati per direttissima per il reato di danneggiamento, il processo si terrà a maggio. Il Pm Mario Pesci ha dichiarato: "Va precluso ogni ulteriore tentativo di aggredire quella istituzione. Chiediamo l’applicazione dell’obbligo di dimora nei loro comuni di provenienza". 

Il giudice ha convalidato gli arresti disponendo la scarcerazione. I tre erano già stati denunciati precedentemente per avere bloccato il Raccordo Anulare. Laura Paracini, romana, che era già presente al blitz contro il quadro di Van Gogh pare abbia ammesso i fatti contestati mentre il Senato si costituirà parte civile al processo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ultima generazione





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.