A- A+
Politica
Umbia, Salvini vuole la Regione. Un imprenditore per la presidenza. Rumors

di Alberto Maggi

Umbria: Salvini vuole la regione, ha già in testa il candidato

Non è un caso se Matteo Salvini - nonostante i mille impegni tra il Viminale e il question time alla Camera - abbia deciso di tenere un comizio nel centro di Perugia, proprio sotto la sede della Regione, all'indomani delle dimissioni della Governatrice dem Catiuscia Marini. Parlando con i suoi più stretti collaboratori, il ministro dell'Interno è stato categorico: "La Lega deve guidare e guiderà l'Umbria". E infatti - confida una fonte leghista - Salvini ha già l'identikit del candidato: un imprenditore di medio-grandi dimensioni vicino al Carroccio che opera nella zona di Perugia.

Umbria: dopo Marini, elezioni regionali tra ottobre e novembre

Il nome è rigorosamente top secret, visto che le trattative sono in corso, e, qualora il candidato individuato dovesse rinunciare, a correre sarebbe il deputato leghista umbro Virginio Caparvi, programmatore informatico e vicesegretario del Carroccio regionale. Salvini, dopo aver lasciato la Basilicata e il Piemonte (in caso di vittoria) a Forza Italia e l'Abruzzo a Fratelli d'Italia, non ha alcuna intenzione di mediare. O gli altri partiti del quasi defunto Centrodestra lascieranno che il candidato per le Regionali (che in Umbria dovrebbero tenersi tra fine ottobre e i primi di novembre) venga espresso dal Carroccio o tanti saluti e la Lega correrà da sola. Quella di Salvini non è una proposta ma un aut aut: prendere o lasciare. Non si discute. 

Commenti
    Tags:
    umbria salvinisalvini regione umbriasalvini centrodestra umbria
    in evidenza
    David e Cristina, la svolta al falò Una coppia si è detta addio...

    TEMPTATION ISLAND, I COLPI DI SCENA DELLA 4° PUNTATA

    David e Cristina, la svolta al falò
    Una coppia si è detta addio...

    i più visti
    in vetrina
    Wanda Nara, Tiki Taka e Amici Vip! I rumors su lady Icardi

    Wanda Nara, Tiki Taka e Amici Vip! I rumors su lady Icardi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mahindra strizza l’occhio all’Europa

    Mahindra strizza l’occhio all’Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.