A- A+
Politica
Umbria: messaggio chiaro e preciso da parte degli elettori

Il risultato ottenuto dal centrodestra in Umbria non lascia molto spazio alle interpretazione anche se a sinistra, e alla sinistra della sinistra (cioè i 5 stelle) provano a chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi. Poche interpretazioni perché i numeri con cui Donatella Tesei ha trionfato schiacciano ogni filosofia. 

Il 57,55% rispetto al 37,49% di Vincenzo Bianconi,  l’affermazione netta della Lega con il 37% e il crollo dei cinque stelle al 7,41% spiegano un concetto semplice. Salvini è stato premiato per aver staccato la spina. Gli italiani su alcuni argomenti e temi importanti la pensano in maniera completamente diversa rispetto all’ establishment che governa il Paese in questo momento. Quando si parla di tasse, immigrazioni, sicurezza, legittima difesa, rapporti con l’Europa, rapporti con le banche, gli italiani sono stanchi delle chiacchiere dei governi di sinistra che hanno messo in ginocchio l’Italia.

Tutto questo si chiama democrazia: se gli eletti non fanno ciò che gli elettori vogliono li mandano a casa e scelgono i programmi in cui si riconoscono. E nel gran segreto delle urne anche persone di centrosinistra votano la Lega che ormai svetta in modo imperioso. Se il centrosinistra, compresi i 5 stelle, non imparano a rispettare la sensibilità degli elettori, ed  a cambiare atteggiamento e comportamento, sono destinati a diventare sempre più piccoli. Il vento ormai è forte, impossibile arrestarlo, il vento del cambiamento ha spazzato via la vecchia politica dall’Umbria. Questo è solo l’inizio. 

Commenti
    Tags:
    umbriaelettorilegapd





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.