A- A+
Politica
Umbria, Zingaretti non ricandida la Marini. Tracollo del Pd, balzo della Lega

Un altro, ennesimo incubo è finito sul tavolo del il neo segreterio del PD Zingaretti in forma di sondaggio . Si tratta dell'Umbria, regione da sempre rossa, che già nelle ultime elezioni stava per essere espugnata dal candidato del centro destra Claudio Ricci di Forza Italia che perse per pochissimo. Ora sembra che, almeno sulla base dei dati in possesso dei Dem , la possibilità di una sonora sconfitta alle prossime regionali del 2020 sia piu che concreta. Quasi certamente l'Umbria andrà a un candidato scelto da Salvini. La Lega viene data in Umbria al 25% . Il Pd ha perso piu di dieci punti negli ultimi mesi. Marini si è rivelata mediocre politicamente ma un vero e proprio disastro comunicazionale. Appare come una ingessata burocrate di partito, neanche in grado di sfruttare il fatto di essere la sola governatrice donna in Italia. Peso nazionale zero e vibibilità locale in caduta libera anche per le incertezze della ricostruzione post terremoto . Un percepito che nell'ultimo anno è peggiorato ulteriormente. Marini è considerata una avversaria debole che il centro destra è certa di poter sconfiggere e ora i dati in mano a Zingaretti fanno temere il peggio per i Dem . Si cerca un nuovo candidato.

Nicola Zingaretti: "La vicenda umbra non è un tema all'ordine del giorno"

“Le notizie apparse sulle prossime elezioni in Umbria sono totalmente prive di fondamento e frutto di fantasia”. Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti precisa quanto pubblicato da Affaritaliani.it. “La vicenda Umbra - ha aggiunto Zingaretti - non è un tema all’ordine del giorno mancando più di un anno alle prossime elezioni. A tempo debito affronteremo la questione e troveremo la candidatura migliore per la regione”.

Commenti
    Tags:
    umbriazingarettipdpd umbriaumbria pd marini
    Loading...
    in evidenza
    Bombe di piazza Fontana Una foto per non dimenticare

    Culture

    Bombe di piazza Fontana
    Una foto per non dimenticare

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 4 Cast PAOLA DI BENEDETTO CHE INDIZIO! Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 4 Cast PAOLA DI BENEDETTO CHE INDIZIO! Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ACI lancia sui social, campagna per un corretto stile di guida

    ACI lancia sui social, campagna per un corretto stile di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.