A- A+
Politica
Un caso l'intervista di Travaglio a Conte. Gelmini (FI): "Aggiotaggio"

Scoppia il caso dell'intervista di questa mattina rilasciata dal premier Giuseppe Conte al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, che, di fatto, ha annunciato la revoca delle concessioni autostradali ad Aspi provoncando il crollo del titolo in Borsa (-15,1% a 11,36 euro).

"Su Aspi Conte non si turba, ma evidentemente la Borsa sì. Dopo l'intervista del premier a Il ''Fatto Quotidiano'' a Piazza Affari il titolo Atlantia è crollato a -15%. Ci fossero stati i grillini all'opposizione avrebbero denunciato il presidente del Consiglio per aggiotaggio". Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

La linea e le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Autostrade fanno "andare in fumo milioni e milioni di euro, mettendo in difficolta' tanti piccoli risparmiatori", perche' "se un governo chiacchiera i risparmiatori poi ne pagano le conseguenze". Cosi' il leader della Lega Matteo Salvini, durante un presidio davanti al Consolato turco, annuncia una segnalazione alla Consob. "Faremo tutte le segnalazioni del caso - ha detto - perche' il governo deve fare e non annunciare". "Faremo la segnalazione a tutti coloro che devono vigilare sulla regolarita' della gestione dei risparmi e dell'andamento dei titoli in borsa - ribadisce - , perche' i risparmiatori che hanno i titoli di Atlantia in tasca sono anche operai e lavoratori, non sono i milionari e i Benetton. Quindi se uno chiacchierando a sproposito fa andare in fumo milioni e milioni di euro di risparmi dei cittadini italiani, ne risponde". Per Salvini "il problema di Autostrade non sono i Benetton, che non ho il piacere di conoscere a differenza di qualcun altro, il problema e' che se un governo chiacchiera i risparmiatori poi ne pagano le conseguenze".

Commenti
    Tags:
    travaglio conte intervista autostrade





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.