A- A+
Politica
"Un ex grillino entra in Italia Viva. E per Capodanno 10 nuovi ingressi"

Matteo Renzi lo ha detto alla Leopolda e lo ha ribadito anche questa mattina. Italia Viva è pronta per nuovi ingressi nei gruppi parlamentari. Gli occhi sono puntati soprattutto su Forza Italia e sul Partito Democratico, ma le sorprese potrebbero arrivare anche da altre forze politiche.

"I gruppi parlamentari di Italia Viva si ingrosseranno sicuramente sia alla Camera sia al Senato, ma con molta cautela. Posso dire che uno entra settimana prossima, si tratta di un parlamentare che ha già partecipato con noi a qualche riunione. E' un ex grillino che sta nel Gruppo Misto della Camera, entrerà sicuramente la prossima settimana", annuncia ad Affaritaliani.it il deputato renziano Gianfranco Librandi.

Che poi aggiunge: "Ce ne sono altri con cui stiamo discutendo ma, ribadisco, c'è molta, molta cautela che dipende dagli equilibri interni. Vogliamo avere persone equilibrate e serie e soprattutto che siano in sintonia con il nostro modo di fare politica. Posso garantire che chi guarda a Italia Viva proviene da tutti i partiti. Ad esempio ci sono molti leghisti che guardano con interesse a un partito equilibrato come il nostro, poi è ovvio che hanno una paura nera di essere scudisciati", dichiara Librandi.

Che, infine, si lascia andare a una previsione clamorosa: "Entro Capodanno ci saranno dieci nuovi ingressi tra Camera e Senato in Italia Viva".

Commenti
    Tags:
    italia viva nuovi ingressiitalia viva renzirenzi senato camera
    Loading...
    in evidenza
    Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

    Influencer manda il web in delirio

    Taylor Mega lato B da urlo
    La modella fa gol in bikini. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

    VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel: di… Corsa, destinazione futuro

    Opel: di… Corsa, destinazione futuro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.