A- A+
Politica

Fa perfino tenerezza il nostro premier Paolo Gentiloni, tutto misurato, tutto gentile quando si prende pacche e sorrisi in quel di Amburgo da una compagnia di giro interessata soltanto ai fatti propri, a sfangare i migliori accordi commerciali con il tanto vituperato Donald Trump.

IL FLOP DEL G20. GENTILONI FA TENEREZZA


Un Trump così impressionato dalle faccende europee che lascia la scena alla figlia Ivanka senza che nessuno , aldilà dei media gossippari, dica nulla.


Probabile nei prossimi incontri avere al tavolo la cugina della Merkel, il cognato di Macron e magari, perchè no, pure la zia di Putin.

IL FLOP DEL G20. TRUMP E PUTIN INCONTRO STRAORDINARIO

Un Putin che da grande invitato di pietra si è riservato il piacere di decidere insieme al tycoon americano l'unico vero accordo del G20: una sorta di armistizio in Siria.
Strette di mano calorose e dichiarazioni biunivoche di rispetto e fiducia tra i due che sanno perfettamente di essere al momento gli unici due leader in grado di decidere le politiche mondiali.

Nessuna novità sul clima, tutti impegnati salvo gli USA, qualche accordo commerciale e la dichiarazione convinta che i paesi possono difendere le loro frontiere. Con buona pace dell'appello di Papa Francesco e delle durissime critiche dell'Osservatore Romano sul mancato accordo per i migranti.

IL FLOP DEL G20. ITALIA VASO DI COCCIO

E la diplomazia del nostro premier ha raggiunto livelli inimmaginabili quando nel fare una sintesi dei risultati si è lasciato scappare un' imprudente sarebbe raccontare una storia diversa da quella che è stata quella dell'odierno G20'.

Un G20 inutile per il 95% che è stato una farsa per l'Italia nel ruolo dell'utile idiota.
Infatti il nostro paese, sul tema dei migranti, è sempre di più il vaso di coccio tra 19 falsi sepolcri imbiancati.
Unica speranza la tenacia del nostro ministro dell'Interno Marco Minniti che imperturbabile ripete convinto ' continueremo a far valere le nostre ragioni e permettetemi lo faremo con una certa durezza'.

Accidenti di tutta questa durezza saranno davvero tutti preoccupati.....

Tags:
g20

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.