A- A+
Politica
Unioni civili, Renzi ai vescovi: "Voto segreto? Non decide la Cei"

PRESO DA TWITTER/ @matteorenzi insabbiato sulla Cirinna' tra veto segreto e veto palese. Di angelomariaperrino(@amperrino) 

"Voto segreto o no lo decide il Parlamento e non la Cei". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi a Radio Anch'io replicando alla presa di posizione di Bagnasco. "Mi piacerebbe molto l'idea che un parlamentare risponda del voto che dà e lo spiega. Dopodichè il regolamento del Parlamento prevede il voto segreto e se ci saranno le condizioni sarà Grasso - e non la Cei - a deciderlo", prosegue il premier.

Sempre a radio Anch'io il premier ribadisce che "è sacrosanto fare una legge sulle unioni civili, e finalmente ci siamo dopo anni di rinvii". Ma ripete anche di essere "molto contrario alla maternità surrogata e all'utero in affitto, si deve fare di più per mettere al bando non solo in Italia ma anche in altri paesi il principio. Sui diritti, invece, basta rinvii. "Che paura fanno due persone che si amano, perchè lo stato deve impedire loro di avere dei diritti? trovo il paese e il parlamento schierati a favore. Sull'utero in affitto vedo la stragrande maggioranza contraria e lo giudico positivo".

 

 

Tags:
unioni civilirenzicei





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.