Usa-Russia/ Al via i negoziati per il disarmo nucleare. Obama sarà a Mosca a luglio
Un Obama senza scettro in Europa. L'analisi |
Barack Obama sarà in Russia a luglio. Lo ha annunciato il presidenet Usa a conclusione dell'incontro avuto a Londra con il collega russo Dmitry Medvedev il quale si è detto "ottimista" sulle prospettive dei rapporti tra Mosca e Washington.
Obama-Medvedev
IRAN. Il presidente Barack Obama e il Suo omologo russo Dmitry Medvedev hanno rivolto un appello all'Iran perché collabori con l'Aiea (l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica) e dimostri che il suo programma nucleare ha fini "pacifici". L'appello e' contenuto nella dichiarazione congiunta firmata a Londra da i due capi di Stato, al termine del loro primo faccia-a-faccia da quando sono diventati presidenti.
USA-CINA. Il presidente Usa, Barack Obama, ha accettato l'invito del presidente cinese, Hu Jintao, ad andare in Cina nella seconda meta' del 2009. Lo rende noto la Casa Bianca dopo che i due capi di Stato di sono incontrati diametralmente a Londra alla vigilia dei lavori del G20. Tra gli argomenti di discussione quello dei diritti umani su cui, ha riferito la Casa Bianca, i colloqui verranno ripresi il prima possibile. Hu ha anche sottolineato il suo impegno a rafforzare il sistema economico e a aumentare la domanda interna. Per entrambi l'impegno di lavorare insieme per la ripresa dell'economia e il rafforzamento del sistema finanziario mondiale.



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.