A- A+
Politica
Vaccini, il premier Conte: "Mio figlio li ha fatti tutti"
Foto LaPresse

 

Vaccini, Giuseppe Conte dichiara "Mio figlio li ha fatti tutti"

"Mio figlio l'ho fatto vaccinare, l’ho accompagnato io personalmente. Ha fatto tutte le vaccinazioni d’obbligo e questa è la linea anche del governo", una linea che coniuga il diritto all'istruzione alla tutela della salute. Nel corso dell’incontro con la stampa, presso Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte ha risponsto alle tante domande dei giornalisti, e facendo il bilancio prima delle ferie estive torna anche sul tema vaccini.

Conte e Grillo sono uniti: "Per la scuola dell'obbligo nessuna specifica circolare"

Conte ha poi ribadito: “Il governo è per l’obbligo. L’autocertificazione non annulla l’obbligo. E’ solo un’agevolazione burocratica”. “La posizione del governo è chiara – ha continuato a spiegare il premier – per quanto riguarda la scuola dell'obbligo mi sono confrontato col ministro Grillo e non ci sarà nessuna specifica circolare”.

L'obiettivo “è garantire la massima tutela della salute e allo stesso tempo garantire il diritto all'istruzione”. Una posizione, quella di Giuseppe Conte, che vede un Governo che vuole assicurare la salute dei più piccoli e il diritto all’istruzione differenziando fra scuola dell’obbligo e non dell’obbligo.

Conte tuona: "Convincerò il premier ceco a prendere anche un solo migrante"

Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi ha dichiarato: "Convincerò il premier ceco a prendere anche solo un migrante".

"La ragione dell'incontro - ha continuato il premier italiano - è mettere a punto una manovra seria, rigorosa, coraggiosa, perchè sarà accompagnata da riforme strutturali in cui riponiamo molta fiducia perchè convinti che la leva per la crescita sarà assicurata dalle riforme strutturali".  Il premier sulla questione migrazione ha poi concluso: "A noi interessa la soluzione dei problemi e stiamo cercando di evitare che il Mediterraneo sia il cimitero dei migranti. Sull'immigrazione i dati parlano per noi. Abbiamo ridotto gli sbarchi dell'80-85%. Un risultato positivo, questo significa meno rischi per i migranti che attraversano il Mediterraneo".

Tags:
vacciniscuola dell'obbligogiuseppe contegiuseppe conte vacciniconte vaccinidiritto all'istruzione.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.