A- A+
Politica
Valeria Fedeli: la furbetta del diplomino

La nuova ministra dell’istruzione, la sindacalista rossa (in tutti i sensi) Valeria Fedeli è stata beccata con un CV taroccato in cui si giocava sapientemente sull’interpretazione storica del significato di “diploma di laurea”.

Insomma la ministra-deputata non è laureata, come un Giannino qualsiasi. E vabbè, anche Rutelli ministro della cultura non lo è stato e non lo è.

Tuttavia la ministra sembra non sia neppure diplomata almeno a sentire l’iracondo Mario Adinolfi; avrebbe fatto solo tre anni di magistrali per fare la maestra d’asilo e poi avrebbe preso un diploma privato spacciato per laurea in Scienze sociali.

La ministra non ha smentito e quindi dobbiamo dedurre che è tutto vero.

Insomma, in questo sgangherato governo del Conte Gentiloni abbiamo una ministra che ha la terza media e che deve trattare temi delicatissimi e strategici per il futuro dei giovani e dell’Italia.

La domanda è: caro ex premier ed attuale segretario del Pd Matteo Renzi, si è mai chiesto perché i giovani non l’hanno votata?

Ma è possibile mettere una ministra con la terza media alla guida dell’università italiana?

Ha niente da dire a proposito?

Intanto, la Ministra furbetta del diplomino prova a buttarla sul sociale (appunto): “Bisogna pensare ai tanti giovani come me che non hanno avuto la possibilità di studiare” e magari - aggiungiamo noi - non l’hanno buttata in politica pardon sindacato ed hanno fatto una carriera parallela fino al top.

Tanto siamo in Italia, dove ormai tutto è permesso.

 

Tags:
valeria fedeli





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.