A- A+
Politica
Il libro del generale in testa alle classifiche: ecco quanto intasca Vannacci

Generale Vannacci, il libro "incriminato" in testa a tutte le classifiche

Da giorni, il libro auto pubblicato del generale Vannacci è uno dei principali argomenti di conversazione nel nostro Paese. Un caso nato dalla pubblicazione di alcuni stralci da parte di un quotidiano, che hanno portato indignazione, conseguente condivisione su tutti media e numerose interviste del graduato in tv.

Il generale Vannacci e il suo libro “politicamente scorretto” continua a dividere l’opinione pubblica. Tra le ripercussioni – per molti inattese – di questa eco mediatica c’è senz’altro una curiosità crescente nei confronti del testo tanto criticato che ha consacrato così “Il mondo al contrario” come libro più venduto in tutte le classifiche Amazon, che rappresenta l’unico canale di acquisto considerato che si tratta di un prodotto auto pubblicato, senza alcuna casa editrice alle spalle. Questa fortuna editoriale – sono già oltre 22mila le copie vendute - sembra dunque confermare che in molti casi, vale il celebre detto: “Nel bene o nel male, purché se ne parli”.

Leggi anche: Il generale Vannacci a La Piazza. Ospite di Affaritaliani.it a Ceglie

Peraltro, l’auto pubblicazione a cui è ricorso il graduato - che di norma rappresenta un deterrente per gli autori – in questo caso si sta rivelando propizia perché sta consentendo a Vannacci di guadagnare circa sette euro da ogni volume venduto, che sulla base delle vendite attuali, corrispondono a circa 140-150mila euro, a quanto riporta Il Giornale.

Leggi anche: Cacciata Vannacci, manina di Mattarella? L'uranio impoverito e gli imbarazzi

Il contraltare di questo seguito, è stata invece la nota con cui le Forze armate italiane hanno ufficializzato l’avvenuta rimozione del generale dal ruolo di comandante dell’Istituto geografico militare di Firenze, in favore del suo superiore diretto, il generale di divisione Massimo Panizzi, già comandante dell'area territoriale del Comando delle forze operative terrestri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto pubblicazioneclassifiche amazongeneralepanizzivannacci





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.