A- A+
Politica
Vasco Errani go home

Quello che si poteva preventivare è alfine avvenuto.

Renzi tiene per le “gioie” il governo ed in scacco l’intero paese.

Il governo fotocopia di Gentiloni, munito dei suoi due uomini più rappresentativi e cioè la Boschi e Lotti, è in una palude stagnante senza andare né avanti né indietro.

Tutto fermo.

E con l’aggravante del terremoto e della neve che seppur prevista non è stata affatto gestita.

Infatti, Vasco Errani, commissario alla ricostruzione deve ora rendere conto dei soliti ritardi nella costruzione di case e stalle, un ritardo criminale sapendo benissimo che la stagione invernale sarebbe stata implacabile.

Ed invece niente.

Molte chiacchere, molte ammuine, ma zero fatti.

Non solo.

Incominciano ad addensarsi voci su un trattamento non proprio limpido dei soldi ricevuti via sms con dubbia iniziativa della Rai e dello Stato: come se non bastassero le tasse.

Ma che pulcinellata è questa?

Chiedere soldi quando si pela il popolo da anni e si sperperano danari pubblici per alimentare le varie “mafie capitali” che gravitano da anni intorno a Rom e migranti.

La verità è che in Italia non paga mai nessuno: Vasco Errani ha fatto una figuraccia cosmica e dovrebbe dimettersi ma se ne guarda bene pur di rimanere abbarbicato alla sua nuova poltrona.

È intanto gli abitanti sono massacrati dal sisma, dalla natura e da quello Stato che li dovrebbe proteggere ed invece è il principale responsabile dei disastri che si susseguono.

Tags:
renzivasco errani





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.