A- A+
Politica


Ieri Veronica è scesa in campo, aprendo con tanto di furgone, la manifestazione davanti alla Prefettura di Foggia contro il caporalato che sfrutta gli immigrati nelle campagne pugliesi.
Campagna di lotta nobilissima, per carità, ma dovrebbe anche ricordarsi che il "capolarato" non è solo ai danni degli immigrati ma anche -e soprattutto degli italiani che da anni, e particolarmente se giovani, sono sfruttati in ogni campo del lavoro.
Fatta questa dovuta precisazione è singolare vedere la signorina Veronica, figlia del potentissimo ministro dell'Economia Pier Carlo (il cognome è lo stesso), riproporre in salsa foggiana le solite contestazioni contro "i signori del Palazzo" cioè, a conti fatti, contro il "babbo" che magari le passa tanti soldini e prebende e le troverà (se non lo ha già fatto) un bel lavoro ben remunerato alla faccia dei migrati, dei migranti e degli immigrati, quelli veri però.
Chissà che ne avrà pensato il ministro della Giustizia Andrea Orlando sbirciando da dietro le pesanti e un po' fasciste tende della Prefettura la ragazza indiavolata con il megafono e figlia del collega.
In questo ricorda un po' il presidente della Camera, Laura Boldrini, di ricchissima e potente famiglia (tra cui presidenti di società pubbliche), che ha "giocato" e gioca tuttora (solo un po' più cauta) a fare la rivoluzionaria "sandinista" avendo però le terga al caldo protette dalla "cara famiglia".
Altra "pasionaria" nota per i suoi afflati umanitari alla luce dei tanti soldi del babbo anch'esso pasionario è Cecilia Strada di Emergency:

https://www.affaritaliani.it/milano/ecco-quanto-guadagna-emergency-una-onlus-da-piazzare-in-borsa-437235.html

Così è ora per Veronica, ragazza vittima della nota "sindrome di Marx" che colpisce i rampolli delle famiglie bene di tutto il mondo; speriamo guarisca presto e capisca che tali manifestazioni non aiutano la causa per cui lotta, anzi provocano un generalizzato fastidio tra chi è costretto a tirare la cinghia per arrivare a fine mese.

Tags:
veronica padoan migranti





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.