A- A+
Politica
Via della Seta, la Casa Bianca ad Affaritaliani.it: "Seriamente preoccupati"

 

Il Consiglio per la Sicurezza Nazionale (National Security Council) è il principale organo che consiglia e assiste il presidente degli Stati Uniti in materia di sicurezza nazionale e politica estera

Alla vigilia dell'arrivo in Italia del presidente cinese Xi Jinping, ecco un altro avvertimento dagli Stati Uniti al governo italiano. Garrett Marquis, portavoce del National Security Council (il Consiglio per la Sicurezza Nazionale Usa), nonché assistente speciale del presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump, spiega ad Affaritaliani.it: "L'Italia è una delle pietre angolari della NATO. Se l'Italia sottoscrive la Belt and Road Iniziative, ciò non influenzerà la posizione dell'Italia nell'Alleanza Atlantica. Tuttavia, siamo seriamente preoccupati che potrebbero esserci conseguenze per l'interoperabilità della Nato, in particolare per quanto riguarda le comunicazioni e le infrastrutture critiche utilizzate per sostenere le nostre iniziative militari congiunte".

"Inoltre, l'Italia è un membro capace e con pari diritti delle nazioni del G7, e alla luce dell'impegno comune dello stesso G7 a promuovere la trasparenza, la buona governance economica e la crescita economica equilibrata e sostenibile in tutto il mondo, nessuna nazione del G7 ha finora preso il rischio anche solo apparente di sostenere le problematiche iniziative di diplomazia infrastrutturale della Cina".

 

garrett marquis
Garrett MarquisSpecial Assistant to the President - NSC Strategic Communications & Spokesman


 

 

Commenti
    Tags:
    via della seta usa governo italiano





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.