A- A+
Politica
Virgina Raggi sotto tiro; Di Battista e Di Maio la guardano a vista

 

Virginia Raggi è sempre più nel mirino degli avversari interni al Movimento e con una strabordante dote di avversari esterni.

Dopo un anno di governo della Capitale non è piaciuto molto il suo autoelogio e la richiesta di ulteriore tempo per cambiare la città. A questo si aggiunge un attacco di Alessandro Di Battista sul noto tema delle nomine di Romeo e Marra che possono condurre la Sindaca di Roma ad un rinvio a giudizio.

Di Battista dunque prende una posizione netta e decisa di critica contro la Raggi che fa seguito ad un ammonimento di Luigi Di Maio che è stato chiaro sul cambiamento che ora si attende.

Prima di adesso c’erano state solo prese di posizioni critiche della deputata Roberta Lombardi e della senatrice Paola Taverna che vengono viste come “oppositrici” storiche della Raggi.

Da notare che nell’area politica della Lombardi -che delle indiscrezioni vorrebbero candidata alla Presidenza della Regione Lazio- c’è anche il Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito che poteva diventare sindaco ma la Raggi lo superò nelle comunarie con annessa storia di presunto dossieraggio contro di lui nella tradizione M5S.

Insomma la Raggi rischia di trovarsi sempre più sotto tiro e Roma è una piazza che non fa sconti a nessuno, basti pensare il caso dell’ex sindaco Marino.

Ed ora che si avvicinano le elezioni politiche il gioco si fa ancora più duro e l’opposizione tra lombardiani e raggiani diverrà certamente più aspra ma la posta è nazionale e quindi i big Di Battista e Di Maio sono spettatori assai interessati. Soprattutto dopo il flop del primo turno delle amministrative.

Su Roma (e in misura minore Torino) si gioca il futuro politico nazionale del Movimento

Tags:
raggi di battistaraggi di maiovirginia raggi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.