A- A+
Politica
Virus, Di Maio: "Danno all'Italia e alla nostra comunità scientifica"

CORONAVIRUS, DI MAIO: "ITALIA FIN DA PRIMO MOMENTO TRASPARENTE"

Il ministro degli Esteri Luigi di Maio in conferenza stampa all'Associazione Stampa Estera insieme al ministro della Salute Speranza rivolge un appello ai media e alla comunità europea: "I focolai italiani rappresentano lo 0,1% del territorio, tutti i pazienti dello Spallanzani sono guariti. Il ministro sottolinea poi la trasparenza che il nostro paese ha mantenuto nella comunicazione degli aggioramenti a tutta la comunità europea, che ora deve collaborare a placare "il problema dell'infodemia" che sta attaccando il nostro paese. "Questa credibilità deriva dal lavoro fatto in queste settimane dal ministero della Salute e dal ministro Speranza. E una credibilità che consente all'Italia di essere un paese affidabile", ha aggiunto il titolare della Farnesina.

Di Maio: "Siamo passati dall'epidemia all'infodemia "

'"In questo momento il rapporto con la stampa estera e' prezioso". "Siamo passati da un rischio epidemia a una 'infodemia' acclarata e in questo momento il rapporto con la stampa estera e' preziosissimo". 

Luigi Di Maio sottolinea ai media stranieri di non sconsigliare viaggi nel nostro paese: "Nessuno vuole minimizzare ma su 7104 comuni, ne sono coinvolti poco piu' di 10: "Se guardiano alla mappa possiamo dirci finalmente quale e' l'unita' di grandezza el'entita' del fenomeno".

Coronavirus, Di Maio: "Nostri figli a scuola, vengano turisti"

"I nostri figli vanno scuola. Se vanno a scuola i nostri figli, possono venire i turisti e gli impenditori" Il ministro informa poi che è in via di approvazione un decreto per gestire gli abusi legati all'esigenza di mascherine e gel disinfettanti: "Nel decreto che stiamo per approvare, e che dovrebbe andare nel prossimo Cdm entro questa settimana, stiamo per introdurre misure per calmierare alcuni atteggiamenti o abusi rispetto all'esigenza di mascherine e gel disinfettanti. Vogliamo agevolare l'acquisto ove serva, non sempre c'e' esigenza di acquisto".

 

Commenti
    Tags:
    di maio





    
    

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.