A- A+
Politica
Vitalizi,Di Maio: "Miccichè senza pensione? Chieda il reddito di cittadinanza"

"Stiamo facendo una battaglia sul taglio degli stipendi che ci sta facendo avere non pochi nemici. La battaglia sui privilegi non e' finita con il taglio dei vitalizi e delle pensioni d'oro, entro giugno ci sarà il taglio dei vitalizi a livello regionale, tutte le regioni lo dovranno fare il taglio entro giugno, stiamo solo aspettando un'ultima regione: la Sicilia".

Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, nel corso della presentazione del programma del M5S per le europee. "A livello europeo e' pieno di privilegi, la sede DI Strasburgo va chiusa", ha aggiunto Di Maio.

"In Sicilia c'è chi non vuole tagliare i vitalizi dei consiglieri regionali. Miccichè dice che senza dovrebbe tornare a vivere col padre. Gli dico di non preoccuparsi, può fare domanda per il reddito Di cittadinanza", ha scherzato poi Di Maio parlando del presidente dell'assemblea regionale siciliana.

Commenti
    Tags:
    vitalizi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.