A- A+
Politica
Vitalizi, Toti spacca Forza Italia: "Un segnale della politica che giudico ok"

"Io non so se sarà un momento storico. Credo che dare un segnale a un'opinione pubblica che se lo aspettava fosse importante". Così ha risposto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nella notte a margine dell'evento Liguria D'Autore a Montemarcello, a chi gli chiedeva se il ricalcolo dei vitalizi voluto dal M5s fosse un momento storico o puro populismo.

"Che poi tutto questo venga approvato - ha aggiunto il governatore - e che il provvedimento sia scritto bene e possa reggere all'esame degli organi giurisdizionali che vigilano sulla costituzionalità delle leggi e sulla loro attinenza e pertinenza al nostro quadro normativo non sta a me giudicarlo. Io credo che la politica dovesse dare un segnale, un segnale che è stato dato, lo giudico positivamente. Dopodiché, se è stato dato male, ci sono degli organismi di controllo, molti in questo Paese, forse troppi, che saranno certamente in grado di mitigarne gli effetti o addirittura di annullarlo. Ma nel momento in cui l'opinione pubblica giudica alcuni diritti acquisiti, così vengono definiti, come palesi ingiustizie, io credo che la politica debba farsi carico di dare delle risposte" ha concluso Toti.

Tags:
vitalizitoti forza italia vitalizi
in evidenza
Strage studentesse Erasmus La Boschi si commuove. VIDEO

Costume

Strage studentesse Erasmus
La Boschi si commuove. VIDEO

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia svela il primo teaser della Ceed Crossover

Kia svela il primo teaser della Ceed Crossover


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.