A- A+
Politica
Voli Stato: M5s, vicini a Romano, denunciò sperpero soldi pubblici Renzi

Voli Stato: M5s, vicini a Romano, denunciò sperpero soldi pubblici Renzi

"Nel 2015 il nostro collega Paolo Romano ci fece capire meglio come Renzi buttava i soldi degli italiani. Sono sicuro che Paolo rifarebbe quello che ha fatto altre mille volte, anche se adesso per quella denuncia rischia il processo per concorso in rivelazione di segreto d'ufficio. Porto' alla luce un fatto gravissimo: Renzi, allora premier, utilizzo' un aereo di stato per andare in vacanza a Courmayer con la famiglia. Denunciare fu segno di grande responsabilita'. Un paradosso che adesso rischi il processo, ma come sempre -quando si parla di rispetto della legge- accogliamo qualsiasi decisione a testa alta, convinti pero' di stare dalla parte giusta". Cosi' in un post Facebook Cristian Romaniello del MoVimento 5 Stelle.

Voli Stato: Romano (M5s), io indagato, ma doveroso testimoniare spreco 

"Vi ricordate quando Renzi, nel Capodanno 2015, utilizzo' l'aereo di Stato per andare a fare la settimana bianca a Courmayeur? Ho pubblicato in quell'occasione, per denunciare l'abuso commesso dall'ex premier, i piani di volo. Era un gesto doveroso per far vedere come migliaia di euro di denaro pubblico andasse letteralmente bruciati. Pensavo di aver svolto bene il mio lavoro di deputato di opposizione, fino a pochi giorni fa, quando ho ricevuto un avviso di garanzia". Cosi' in un post Facebook Paolo Romano, esponente del MoVimento 5 Stelle. "Sono stato accusato di aver diffuso materiale protetto da segreto d'ufficio, dovro' difendermi per aver difeso gli interessi degli italiani, questo e' proprio un Paese alla rovescia. Il fatto non costituisce reato in quanto quei dati non sono protetti da segreto di Stato, e soprattutto perche' tutti i voli di Stato DEVONO essere pubblicati sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con tanto di motivazione (art. 3 L. 15 luglio 2011, n. 111). Non vedo l'ora di poter portare avanti le mie ragioni, credo nel lavoro della magistratura, conscio di non aver commesso nessun reato. Forniro' tutto quello di cui avranno bisogno, saro' completamente a loro disposizione. La cosa davvero grave e' il danno erariale, ed a commetterlo e' stato l'allora Premier. A testa alta".

Commenti
    Tags:
    voli statom5spaolo romano





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.