A- A+
Politica
Voto nel Brindisino, tavolo elettorale Forza Italia-NoiConSalvini

Verso il tavolo Forza Italia - NoiConSalvini a Francavilla Fontana, seconda città della provincia di Brindisi in Puglia, in vista delle elezioni comunali che si terranno il prossimo anno. La macchina elettorale è già in movimento in questo bollente scorcio d'estate. Tutto nasce da un post su Facebook di Antonio Andrisano, coordinatore provinciale degli azzurri e uomo di fiducia di Gino Vitali, leader di Forza Italia in Puglia, voluto da Silvio Berlusconi in persona per contrastare Raffaele Fitto dopo la sua uscita.

Al post di Andrisano ha immediatamente risposto Paolo Taurino, responsabile NoiConSalvini per Bridisi e provincia. Dopo anni di caos politico, ribaltoni e giunte cadute e rifatte, l'obiettivo del Centrodestra, anche in Puglia, è quello di costruire una coalizione in grado di vincere le elezioni mettendo da parte le liti e le divisioni del passato.

paolo taurino 3
 

Taurino ha riunito subito questa mattina i suoi visto che NoiConSalvini ha una squadra a Francavilla preparata e pronta per le elezioni. Il dialogo via social tra i coordinatori di Forza Italia e NcS è iniziato ed è stato finora ottimo, anche perché a livello personale i rapporti sono giù buoni. Una domanda sorge spontanea: dove sono i fittiani di Direzione Italia? Non pervenuti. Eppure Francavilla Fontana è uno dei comuni più grandi della Puglia che andrà al voto. Insomma da Brindisi parte il tavolo del Centrodestra con Forza Italia e NoiConSalvini come protagonisti mentre, almeno per il momento, Fitto resta fuori dai giochi.

I post su Facebook

paolo taurino 1
paolo taurino 2
 
Tags:
brindisi forza italia noiconsalvini





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.