A- A+
Politica
Xylella, la Puglia a Centinaio: basta con chiacchiere e passerelle

"Se è vero che il ministro Centinaio, come egli stesso dice, non ha più intenzione - come invece ha fatto fin qui - di bruciarsi col fuoco della "annuncinite", esiste un modo per segnare un cambio di passo: può dare l'ok all'impianto di emendamenti dal decreto che abbiamo presentato in commissione". È il commento del senatore Stefàno alle dichiarazioni rilasciate dal ministro dell'agricoltura Gianmarco Centinaio, oggi in visita tra Lecce e Bari. "Intanto notiamo - sottolinea Stefàno - che anche il ministro Centinaio, dopo la ministra Lezzi, sceglie di rifugiarsi in Prefettura.

E lo fa, volutamente, in giornate di lavoro parlamentare in modo da evitare la partecipazione e il confronto con tutta la delegazione parlamentare salentina e pugliese. Vorremmo però che alle visite in Puglia seguano, senza ulteriori perdite di tempo, considerato che è già passato quasi un anno di governo, atti concreti ed efficaci per dare finalmente ristoro alle richieste avanzate, ancora oggi, dalle associazioni di categoria e dai rappresentanti dei produttori pugliesi".

"Può da subito dare un segnale evidente per dimostrare di aver compreso il dramma Xylella e riempire di contenuti il vuoto del decreto emergenze attraverso l'accoglimento delle nostre proposte emendative. Siamo stanchi - conclude Stefàno - di sentir dire che altri hanno perso tempo o di assistere al solito rosario di cifre roboanti, peraltro solo annunciate, in una perenne campagna elettorale della maggioranza gialloverde".

Commenti
    Tags:
    stefàno centinaiostefàno xylellastefàno pd
    in evidenza
    Mila Suarez esce di seno in piscina Topless e docce bollenti. Le foto

    GRANDE FRATELLO 2019

    Mila Suarez esce di seno in piscina
    Topless e docce bollenti. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari

    Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sparco: soprattutto sicurezza

    Sparco: soprattutto sicurezza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.