A- A+
Politica
Zaia rispolvera la "Liga". Il segnale a Salvini dopo il no al terzo mandato

Lega, quel messaggio di Zaia a Salvini e la standing ovation della folla a Treviso

Luca Zaia non ha digerito il no al terzo mandato deciso dal governo. Il presidente veneto si aspettava una difesa maggiore da parte del suo partito e lo ha fatto capire chiaramente intervenendo all'assemblea provinciale della Lega a Treviso. Da quel palco ha mandato un messaggio piuttosto chiaro al suo segretario Salvini (pur senza mai citarlo). "Noi - ha detto Zaia e lo riporta Il Corriere della Sera - nasciamo per difendere i veneti. Abbiamo fatto una federazione con le altre regioni, bene, si chiamava Lega Nord e a me piaceva di più", scandisce prevedendo l’effetto galvanizzante sulla platea. E i militanti reagiscono tonici: arriva la standing ovation che sale, se possibile, di tono quando Zaia aggiunge: "Anzi, a dirla tutta era più bello Liga".

Leggi anche: Terzo mandato: Salvini si rafforza, Zaia alle corde

Leggi anche: Zaia, che gelo su Salvini... "Mi piaceva di più la Lega Nord"

La stoccata a Matteo Salvini - prosegue Il Corriere - non è passata certo inosservata. Nelle stesse ore ha preso a circolare una raccolta firme online per "Zaia capolista alle Europee" lanciata da Giuseppe Paolin, responsabile organizzativo della Lega in Veneto. "Un’iniziativa a titolo personale" dicono i vertici veneti consapevoli di quanto Zaia sia fermamente deciso a non prestarsi a una candidatura di bandiera. Così il governatore inizia a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dopo che, qualche giorno fa, è arrivata la bocciatura del terzo mandato in commissione Affari costituzionali del Senato. Questo il messaggio finale di Zaia alla folla che lo acclamava: "Noi siamo sempre quelli di prima, abbiamo i nostri ideali, li dobbiamo difendere fino in fondo".






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.