A- A+
Home
Previsioni meteo, maltempo Sud. Temporali,nubifragi e raffiche di vento. Meteo

PREVISIONI METEO LUNEDI': ANCORA MALTEMPO AL SUD

Dopo l'intenso maltempo che ieri ha colpito Toscana, Lazio e Sardegna creando non pochi danni, disagi e purtroppo anche morti, ora i nubifragi sono attesi al Sud. Il sito IlMeteo.it avvisa che nel corso di pomeriggio il tempo tornerà a peggiorare al Centro-Sud. Qualche temporale potrà ancora interessare il settore tra Toscana, Umbria e Lazio, ma è il Sud che verrà maggiormente penalizzato. Dalla sera, secondo le previsioni meteo, su Campania, Basilicata e Puglia sono attese forti precipitazioni, anche sotto forma di nubifragi, diffusi in Campania e poi sulle altre regioni. Piogge anche in Sicilia, qui con temporali su Trapanese, Palermitano e Messinese.

PREVISIONI METEO MARTEDI': FORTI TEMPORALI E RAFFICHE DI VENTO

Domani piogge ancora al Centro e al Sud, ma nel frattempo aria più fredda settentrionale inizierà a raffreddare il clima. Prime gelate notturne sulle pianure di Piemonte e Lombardia, diffuse sui settori di montagna, valori notturni di pochi gradi sopra lo zero sul resto del Nord, sotto i 10° al Centro. Il calo termico si farà sentire anche di giorno quando i valori al Nord raramente supereranno i 12°, sotto i 16° al Centro e sotto i 20° anche al Sud. La settimana vedrà una certa instabilità accesa soprattutto sulle coste tirreniche meridionali dove le piogge saranno più frequenti, piogge poi non mancheranno a fasi alterne in Toscana, mentre il Nord vedrà un tempo più soleggiato.

Tags:
previsioni meteoprevisioni meteo italiaprevisioni meteo maltempoprevisioni meteo temporali


in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.