A- A+
PugliaItalia
A Bari il BiolMiel 2014 Concorso mondiale miele bio

BARI – Torna il Premio BiolMiel, l’unico concorso internazionale al mondo riservato ai migliori mieli biologici. L’ottava edizione dell’evento, emanazione dell’analogo Premio Biol per gli oli biologici, si terrà a Bari dall’11 al 13 dicembre.

Epicentro sarà il Salone Unioncamere Puglia in Fiera del Levante, che ospiterà gli assaggi della Giuria Internazionale e i momenti di avvicinamento al miele, con la mostra dei prodotti in gara e le degustazioni guidate di mieli biologici tenute dal Capo Panel BiolMiel Gian Luigi Marcazzan, del CRA-Api di Bologna, partner del CIBi nell’organizzazione anche di questa edizione, patrocinata dalla Camera di Commercio di Bari.

BIOLMIEL 2014
 

Ultimi dettagli, dunque, per la macchina organizzativa del concorso – in passato tenutosi anche in Sicilia, Calabria, Emilia Romagna e Argentina – che nella scorsa edizione ha visto in gara più di 160 mieli provenienti da tutto il mondo e in particolare dall’Italia e dall’area del Mediterraneo.

Il programma si aprirà giovedì 11 alle ore 19 nell’Associazione Eco Bio Equo (Via Mameli 5) con la conferenza introduttiva all’analisi sensoriale del miele “Il Miele Biologico in Tutti i Sensi” a cura di Gianluigi Marcazzan, con degustazone dei mieli tipici uniflorali pervenuti per il Biolmiel 2014.

Venerdì 12, dalle ore 10 alle 18, nel Salone Unioncamere in Fiera si svolgeranno le analisi sensoriali dei mieli e, in parallelo, la Mostra “Un Mondo di Miele Biologico e di Api”, con degustazione di miele.

Chiusura sabato 13, dalle 10.30 alle 12.30 con la valutazione complessiva dei mieli in concorso e la proclamazione dei vincitori.

Info: www.biolmiel.it

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
mielebiologicobariconcorsomondiale
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
di Ernesto Vergani
Sempre più florido il commercio online: ecco il quadro nazionale
di Redazione
Innovazione, stravaganza e cani: cosa accomuna questi tre concetti?
di Giacomo Tanzi
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.