A- A+
PugliaItalia
Abaterusso (LeU): 'Xylella e TAP Berlusconi è in ritardo'

"Siamo piacevolmente sorpresi dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, che chiede di fermare i lavori della Tap a San Foca e denuncia l'impegno insufficiente delle istituzioni sulla  tragedia della Xylella", dichiara Ernesto Abaterusso , capogruppo Art.1-Mdp LeU in Consiglio alla Regione Puglia.

TAP Brindisi2
 

"Berlusconi dovrebbe chiedere conto a Rocco Palese - rincara Abaterusso - e ai tanti altri parlamentari, consiglieri regionali e amministratori di Forza Italia che a riguardo non hanno speso una sola parola negli ultimi mesi. Accorgersi delle conseguenze di problemi così sentiti dalla comunità salentina a pochi giorni dal voto è l'ennesima dimostrazione della scarsa serietà del centrodestra".

xylella Ostuni
 

"Chi si batte fin dal primo momento per individuare uno sbocco ragionevole del gasdotto è invece Liberi e Uguali", ​prosegue, "Lo abbiamo fatto nel più totale isolamento, ma con la coerenza e la determinazione che i salentini ci hanno sempre riconosciuto".

"Ricordo anche che, nell'indifferenza di PD e Forza Italia - conclude Abaterusso - siamo gli unici ad aver portato già due anni fa il tema della Xylella nell'agenda di Bruxelles. La scorsa settimana abbiamo ottenuto dalla Commissione europea garanzie economiche concrete, che salveranno numerose imprese agricole salentine". 

Berlusconi gennaio 3
 

Silvio Berlusconi a Telerama, a domanda del direttore Giuseppe Vernaleone: vorrebbe la Tap a Porto Cervo? aveva risposto, dicendosi contrario: "Il gasdotto è stato un errore farlo a San Foca. L’Italia non finisce a Bari e con il nostro governo porteremo l’alta velocità sino a Lecce. La xylella un’emergenza gestita male".

         https://youtu.be/fIt1-yzDCOU

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
ernesto abaterussoleu mdpsilvio berlusconiritardo parole tap xylellarocco palesesalento








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.