A- A+
PugliaItalia
Agricoltura di precisione, accordo Regione Puglia e Seeds&Chips

Il presidente della Refione Puglia, Michele Emiliano, alla Fiera di Rho (MI) ha firmato con il fondatore Seeds&chips Marco Gualtieri, la dichiarazione di intenti con la quale la Puglia viene individuata come “place to be”, luogo dove investire nell’agricoltura di precisione, ovvero l’agricoltura del futuro. In pratica, una opportunità di investimenti unica per la Puglia e per l’Italia.

2019 05 07 seeds&chips   puglia   00003

All'evento era presente Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che è stato ringraziato dallo stesso Emiliano: “Per essere venuto a sancire, con la sua presenza, la straordinaria importanza dell'accordo sottoscritto tra la Regione Puglia e Seeds&Chips, per dare vita al più importante centro di ricerca ed incubazione di impresa italiano nel settore dell’agricoltura di precisione”

2019 05 07 seeds&chips   puglia   00009

“La partnership con Seeds&Chips, rappresenta un significativo ulteriore passo avanti per la nostra idea di aeroporto - commenta Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia - stiamo lavorando ad un progetto ambizioso: trasformare i nostri aeroporti pugliesi in hub polifunzionali al servizio del territorio, con grande attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e al mondo delle imprese. Oggi, con esperti del settore, parliamo di agricoltura di precisione".

2019 05 07 seeds&chips   puglia   00008
 

"Siamo felici e orgogliosi che la Puglia, e più precisamente l’aeroporto di Bari - ha agiiunto Onesti - siano stati individuati come centri per lo sviluppo di un ecosistema internazionale di questo modello innovativo di agricoltura, rendendo il nostro scalo un polo di attrazione ed eccellenza per investimenti nazionali e internazionali in ambito tecnologico, favorendo così, ulteriori sinergie con molteplici realtà industriali regionali ed extraregionali”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    agricoltura precisione regione pugliaseedschipsmichele emilianogiuseppe conteaccordo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.