A- A+
PugliaItalia
Appello dalla Puglia all'Industria dei Congressi Mondiale: 'Sosteneteci!'

MPI Italy(Meeting Professionals International), la più grande associazione di professionisti dell'industria dei convegni, e SITE Italy (Society for Incentive Travel Excellence) con ADMEI (Association of Destination Management Executives International) hanno lanciato un forte appello a tutte le associazioni internazionali raccolte nell’Events Industry Council, voce ufficiale a livello mondiale che abbraccia le 30 associazioni di categoria dell’industria degli eventi e dei congressi.

Sede Regione Puglia

Obiettivo dell’iniziativa messa in atto dalle tre associazioni di settore è sensibilizzare le principali associazioni internazionali attraverso una comunicazione veritiera e positiva da diramare ai professionisti del settore Meeting & Incentive, che restituisca all’Italia la sua reale identità di Paese sicuro e accogliente per i planner stranieri.

Le richieste avanzate dalle tre associazioni insieme in una comunicazione internazionale  rivolta all’Events Industry Council intendono quindi tutelare l’industria italiana del  MICE.

Puglia MICE2

milone4

“Il mercato straniero più di tutti è stato sviato dalle campagne di comunicazione allarmiste da parte dei media in merito alla diffusione sul territorio Italiano del Covid-19", commenta Maddalena Milone, imprenditrice pugliese del settore eventi e presidente nazionale eletto dell'MPI, che ha recentemente firmato il Manifesto per riconoscere e promuovere la leadership femminile nel settore dei Congressi, degli Eventi e degli Incentive. 

MICE Puglia1

"Per questo - aggiunge - in coordinamento con SITE Italy e ADMEI abbiamo inviato un messaggio alla comunità internazionale dell’industria congressuale e degli eventi, affinché sostenga l’Italia, bloccando l’impatto negativo in corso. Come è scritto anche nell’appello, l’Italia è il Paese nel Mondo del quale la Meeting & Incentive Industry non può fare a meno. E la Puglia è una delle regioni di punta  del settore ormai,  dove sono a rischio grandi congressi ed eventi  programmati nei prossimi mesi”.

In particolare le associazioni nell’appello  sottolineano che le aree geografiche epicentro del virus in Italia sono ben circoscritte e non coinvolgono le destinazioni del Turismo e della Meeting & Incentive Industry e che la sanità italiana è riconosciuta tra le migliori al mondo ed è gratuita per tutta la popolazione.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    congressi incentive meeting puglia micemaddalena miloneindustria appello eventi







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.