A- A+
PugliaItalia
Aspettando il 2016: la Rai da Matera Capitale e Canale5 da Bari con Gigi D'Alessio

Il flusso su Bari è già in arrivo e se ne prevede l'intensificarsi nelle prossime ore fino alle 21.00, in piazza Libertà, animata già da ieri, dalle prove del grande evento musicale “Capodanno con Gigi D’Alessio”, che sarà trasmesso in diretta su Canale 5, RTL e Radionorba.

 

Saranno molte le sorprese, i duetti e le canzoni in programma grazie alla partecipazione di tanti ospiti che accompagneranno Gigi D'Alessio nel corso di uno spettacolo di oltre quattro ore: The Kolors, Dear Jack, Dolcenera, Briga, Nek, Jordi Coll, Benji e Fede, Anna Tatangelo, Alessio Bernabei, Gianluca Grignani, Bianca Atzei, Giosada, Gianni Ciardo, Uccio De Santis, Mara Venier e tanti altri.

 

“Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa - afferma Gigi D'Alessio -. Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi, ma soprattutto dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che, oltre a ospitare un po’ di festa, la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”.

 

Sarà possibile inviare tweet di auguri in tempo reale usando l’hashtag ufficiale della serata #GigiAndFriends. La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori sono Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio, mentre la produzione è a cura di Music Life.

 

 

Di grande appeal anche l'altro grande evento televisivo del Capodanno, quello che la RAI ha preparato a Matera - Capitale Europea della Cultura 2019: "L'Anno che Verrà 2016" con la conduzione di Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo, e trasmesso in mondovisione.

Matera 2016 11
 

L’appuntamento con L’Anno Che Verrà 2016 è in programma su Rai Uno dalle ore 21:00 circa, subito dopo il messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica. La città dei Sassi - Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO  - è in fermento da giorni, per l'arrivo di turisti e degli ospiti della serata. Tra i cantanti che animeranno L’Anno Che Verrà 2016:  Noemi, Paul Young, Francesco Renga, Malika Ayane, Antonello Venditti, Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana, Marco Masini e tanti altri.

Matera 2016 10
 

Nel cast anche i giovani cantanti provenienti dai talent show musicali: da Amici di Maria De Filippi arriveranno Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Davide Mogavero. Così come anche alcuni protagonisti di Tale e Quale Show da Massimo Lopez e Bianca Guaccero, a Alessandro Greco, Silvia Salemi e Roberta Giarrusso.

Per L’Anno Che Verrà 2016 sarà presente sul palco di Matera una grande orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi. La regia del concerto che andrà in onda in diretta su Rai Uno da Matera è stata affidata a Maurizio Pagnussat.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
materabari2016decaroraicanale5concerto








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.