A- A+
PugliaItalia
Autorità Portuali confermate Bari e Taranto Decaro: 'Banchina unica Gargano-Salento'

Il sindaco di Bari Antonio Decaro, all’indomani della decisione del Governo, nell’ambito della riforma del sistema delle autorità portuali, di riconoscere due sedi di autorità in Puglia, Bari e Taranto ha scritto ai sindaci dei Comuni di Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli chiedendo loro un incontro.

porto di bari2
 

 

“L'istituzione delle Autorità di sistema portuale richiama direttamente la responsabilità dei sindaci a confrontarsi su un nuovo modello di “governance”, che sia in grado di superare le divisioni territoriali – si legge nella nota inviata –. Abbiamo l’occasione per definire ed immaginare insieme un'unica banchina dal Gargano al Salento che coniughi in un solo disegno strategico tutti i principali porti della Puglia orientale per dare attuazione alle politiche di sviluppo dei nostri territori, in coerenza con la pianificazione europea”.

 

 

Decaro Bari
 

La lettera inviata ai sindaci.

Bari, 21 gennaio 2016

Ai Sigg.ri Sindaci di

Brindisi

Monopoli

Manfredonia

Barletta

LORO SEDI

il procedimento legislativo relativo alla riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le autorità portuali si è concluso con la definitiva approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del decreto legislativo di riforma.

L'istituzione delle Autorità di sistema portuale richiama direttamente la responsabilità dei sindaci a confrontarsi su un nuovo modello di “governance”, che sia in grado di superare le divisioni territoriali e supportare strategie unitarie di sviluppo.

Nella “governance” della nuova Autorità le città possono e devono avere voce, portare progetti, integrare mare e territorio.

Per questo, Vi chiedo di incontrarci per definire ed immaginare insieme un'unica banchina dal Gargano al Salento che coniughi in un solo disegno strategico tutti i principali porti della Puglia orientale per dare attuazione alle politiche di sviluppo dei nostri territori, in coerenza con la pianificazione europea.

Sono certo che, rispetto alla succitata visione, non farete mancare il Vostro prezioso ed indispensabile contributo.

Antonio Decaro

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------------

Pubblicato sul tema: Autorità Portuale a Bari - Carrieri (ICpB) ringrazia i baresi

Tags:
autorit portualibaritarantodecarosindacigarganosalento

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.