'Babbo Natale in moto 2019' a Bari donano ai bambini libri sull'ambiente - Affaritaliani.it

PugliaItalia

'Babbo Natale in moto 2019' a Bari
donano ai bambini libri sull'ambiente

I Babbo Natale in moto a Bari, per sensibilizzare in particolar modo i più piccoli alla lettura e al rapporto con l'ambiente.

La quinta edizione di "Babbo Natale in moto 2019" giovedì 26 dicembre, a Bari, per coniugare la solidarietà ai grandi temi dell’ecologia e dell’economia circolare. L'evento è organizzato dall’associazione Vita in Moto, con la partecipazione di Puglia Respect Biker e molti motoclub della provincia, del Vespa Club Bari, giocond@smile Academy, in collaborazione con Spaccabari.

Locandina Babbo Natale 26 dic 2019

I Babbo Natale, per sensibilizzare in particolar modo i più piccoli, distribuiranno caramelle e biscotti in cambio di micro rifiuti da riciclare, che saranno utilizzati per la realizzazione di un Presepe a cura degli artigiani di Spaccabari con l’aiuto dei bambini del quartiere murattiano.I Santa Klaus in moto, inoltre,  raccoglieranno fondi che andranno a sostegno di Raffaele Carofiglio, giovanissimo ragazzo che a seguito di un incidente in moto necessita di cure molto costose.

I Babbo Natale in moto alle 11,00 faranno tappa al Fortino San Antonio, all'interno di Spaccabari doneranno ai bambini presenti libri sul tema dell'ambiente. Andranno scena tre Favole spaziali per grandi e piccini. Saranno raccontate St. Nikolaus nello spazio, Monnalisa e il Drago con  video proiezioni, musiche originali e drammatizzazione. 

Cinema Bari Lampioni

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i tipi di motocicli: dalle moto alle Vespe, dagli scooter, alle Harley e ai quad per una sfilata in gioia, pace ed allegria.

La sfilata di circa 30 Km, partirà da Largo 2 giugno e si concluderà a Largo Giannella. Saranno previste delle soste rallegrate da eventi e manifestazioni. Ai bambini dei quartieri periferici porteranno felicità e tanti sorrisi e dolciumi. 

Il programma della manifestazione prevede:

- 9,00 Ritrovo dei motociclisti in viale Einaudi, all’ingresso di Parco 2 Giugno.

- 10,00 Partenza da Viale Eiunaudi lungo le vie cittadine con sfilata sui lungomare di Bari e corso V. Emanuele 

Poste Letterine Babbo Natale

- 10,30 arrivo a Carbonara presso l'Ospedale di Venere

- 11,00 Fortino San Antonio nell'ambito di Spaccabari, dove saranno proiettate "Le favole spaziali di Santa Klaus" realizzate in collaborazione con l'Areoclub Bari e la Cittadella Mediterranea della Scienza

- 11,30 ripartenza del giro della città con sosta alla Chiesa di San Gabriele (quartiere San Paolo)       

- 12,00 arrivo in piazza Giannella e chiusura della manifestazione

Info e prenotazioni: 3510424370 -371 1929045

(gelormini@affaritaliani.it)