A- A+
PugliaItalia
Bacco nelle Gnostre, le bottiglie al Chiostro delle Clarisse


Più che una retrospettiva e più di un’antologia: il Chiostro delle Clarisse (centro storico) di Noci ospita dall'8 e fino al 24 novembre, le gigantesche installazioni di Gianni Palattella, grafico per antonomasia della prolifica comunicazione artistica di Bacco nelle Gnostre nell’ultimo quindicennio.

Palattella

I visitatori saranno accolti da dodici grandi sagome di bottiglia che simboleggiano il vino, protagonista cardine dell’accorsata manifestazione culturale ed enogastronomica. Palatella strizza l’occhio alla pop art, con peculiarità cromatiche che spaziano dal genere optical alle geometrie colorate di Mondrian.

Bacco2

Al centro delle sue attenzioni visual c’è il centro storico di Noci, con le sue emergenze storico-architettoniche-artistiche. Si intravede nel suo tratto la profonda umanità che alberga nel borgo antico, fra tradizione da tutelare e il nuovo che stenta a imporsi.

La mostra, dotata di un contributo critico di Lino Patruno, si inaugura l'8 novembre alle ore 19. L’ingresso è libero per tutti gli avventori della due giorni di Bacco nelle Gnostre, in programma a Noci sabato 9 e domenica 10 novembre.

(gelormini@affaritaliani.it)

Loading...
Commenti
    Tags:
    bacco gnostre clarisse bottiglie mostragianni palattellagiganti noci puglia
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Tàscaro -via Sìrtori 6- fa i migliori spritz di Milano. Venerdì 15 con Select
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    AIPB. Al via il primo master in Private Banking & Wealth Management
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    CDA Isagro. Prospettive e indirizzo strategico. Biosolutions e rameici.
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.