A- A+
PugliaItalia
Bari, 19 dicembre: alla Casa delle Culture il “Gran Ballo natalizio” di Korian

IL CENTRO DIURNO DISABILI NUOVA FENICE DI KORIAN CELEBRA IL NATALE CON LO SPETTACOLO “GRAN BALLO NATALIZIO”:  lo spettacolo dedicato alla danza - con il patrocinio del Comune di Bari - si terrà il 19 dicembre presso Casa delle Culture a Bari 

I ragazzi del Centro Diurno Disabili Nuova Fenice di Korian presentano il nuovo spettacolo di Natale “Gran Ballo natalizio”, un’occasione per celebrare le festività natalizie attraverso i movimenti di danza acquisiti durante il laboratorio di quest’anno.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Bari, si terrà presso “Casa delle Culture” il 19 dicembre alle ore 17.30, via Barisano da Trani, 15 a Bari.  La Casa delle Culture è un centro polifunzionale, sostenuto dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, che promuove eventi socio-culturali, formativi e informativi.

Lo spettacolo è il risultato del laboratorio di danza che i ragazzi del Centro Diurno Disabili Nuova Fenice di Korian hanno portato avanti durante l’anno. Lo spettacolo nasce dall’idea di accostare la festività del Natale ad un laboratorio incentrato sulla danza, l’ispirazione musicale e l’evoluzione nel tempo. L’obiettivo del laboratorio è stato quello di sviluppare i principali elementi della danza educativa ovvero corpo-spazio-dinamica-relazione. Inoltre, il laboratorio si è rivelato un’esperienza positiva per raggiungere il benessere interiore, focalizzandosi sulla capacità di utilizzare il corpo per relazionarsi con gli altri.

“Quest’anno abbiamo voluto festeggiare il Natale con uno spettacolo dedicato alla danza che, talvolta, assolve a funzione terapeutica. - ha dichiarato Pasquale Ciccarone, Direttore Gestionale Centro Diurno Nuova Fenice Korian - Perché è proprio attraverso la danza che i ragazzi hanno imparato a creare ed interpretare movimenti ed usare il proprio corpo come mezzo di comunicazione”.

L’ingresso in teatro, previsto per le ore 17.00, è libero e gratuito.

Il Centro Diurno Disabili Nuova Fenice di Bari è una struttura socio-assistenziale diurna, per soggetti diversamente abili, anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, e pazienti psichiatrici stabilizzati che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere socio-sanitario.

image001 (1)
 
Commenti
    Tags:
    casa delle culture; “gran ballo natalizio”; korian; centro diurno disabili nuova fenice







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.