A- A+
PugliaItalia
Bari Calcio, si ricomincia dalla D nel segno della dignità e di De Laurentiis

Per aspera ad astra’, il cammino di redenzione del Bari Calcio ricomincia dalla D. Quella del campionato dilettanti, anche se il lumicino di un eventuale ripescaggio resta comunque acceso, quello della dignità di un blasone di antiche passioni e larghissimo seguito, ma soprattutto da quella di De Laurentiis, che ha deciso di prendere la squadra in carico: per investirvi e riportarla sul palcoscenico più alto del calcio italiano. Senza precludere ai sogni, ovviamente, di tener vive le passioni e le speranze dei tifosi.

Bari Cis1

A circa un mese dall'assegnazione del titolo sportivo del club levantino, Aurelio De Laurentiis ha presentato allo Stadio San Nicola l'organigramma della società: il figlio Luigi sarà il nuovo presidente, ed ha già annunciato che ben presto verrà a vivere a Bari, Matteo Scala sarà il club manager e Giovanni Cornacchini l'allenatore.

"Dobbiamo arrivare in Serie A il più rapidamente possibile”, ha dichiarato il patron della FilMauro, ”Non abbiamo ancora mollato la speranza di essere ripescati in Lega Pro e rispettosamente assistiamo a questa ricomposizione di un calcio disgregato: la Figc è commissariata, ci sono situazioni in fieri. Non sappiamo se la B sarà da 19 o 22 squadre e, di conseguenza, tutto quello che verrà. Non tiriamo la giacchetta a nessuno".

Bari Cis4

Il presidente del Napoli, non ha perso l’occasione per punzecchiare anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, con il quale è ai ferri corti per la questione stadio: "Il calcio da stadio è una concezione un po' provinciale, è una coreografia. - ha detto De Laurentiis - in Inghilterra ci sono coreografie composte, fuori dallo stadio sono un po' scomposte. Il Napoli ha 40 milioni di tifosi, vogliamo fare un conteggio di quanti sono contro di me e quanti dalla mia parte?”

Bari Cis3

“Questo stadio, il San Nicola di Bari, vale cento volte il San Paolo di Napoli. Dovete ringraziare il vostro sindaco, che ha avuto la forza di far fare la manutenzione. Questa mattina, quando sono entrato, ho pensato: `Avessimo noi un primo cittadino così a Napoli”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Dossier fotografico è a cura di Leopoldo Cisonno

Tags:
bari calcioaurelio de laurentiisluigi de laurentiisantonio decaroluigi de magistrissan paolo napoli serie d dignità dilettanti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il governo detta la linea. Giusta la diatriba tra tecnici e ministri
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.