A- A+
PugliaItalia
Bari Città Metropolitana, Pagano (PD): 'La forza nel gruppo'

Le elezioni del Consiglio Metropolitano di Bari commentate dal parlamentare del Partito Democratico, Ubaldo Pagano:  "sono state un'acclamazione per il centrosinistra pugliese. I numeri parlano chiaro: 640 elettori votanti su 680 tra sindaci e consiglieri in rappresentanza dei 41 Comuni dell’area metropolitana di Bari. Al centrosinistra sono andati 15 seggi, 2 al centrodestra e 1 al Movimento 5 Stelle".

DECARO 755x515

"È andata particolarmente bene per tutto il centrosinistra - illustra con soddisfazione Pagano, fresco di nomina alla Commissione Bilancio del Governo -  una bella rivincita perché abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido. All'interno della lista sono stati eletti tutti e otto i nostri candidati. Inoltre non possiamo tacere la soddisfazione per aver superato noi stessi dal momento che questa volta le preferenze sono andate a 15 consiglieri metropolitani su 18 rispetto ai 10 di 5 anni fa".

Bari pilota5

"È sintomatico del fatto - aggiunge Pagano - che molti amministratori locali, pur se non direttamente riconducibili a forze di centrosinistra - perché collegati a liste civiche - ci riconoscono questo ruolo di punto di riferimento da tempo, sempre predisposti all'ascolto, alla condivisione dei programmi e delle difficoltà che possono sorgere nelle amministrazioni locali. Il concetto del ‘sindaco di Puglia’ è uno stato d’animo che decliniamo nella conduzione di tutti gli enti che abbiamo l’onore di rappresentare come PD".

Gli eletti del centrosinistra, che ha preso l’83% dei seggi, sono: Anita Maurodinoia, la più votata con 9305 preferenze, Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, Dario De Robertis, Giuseppe Giulitto, sindaco di Bitritto, Felice Indiveri, Antonio Stragapede, Domenico Vitto, sindaco di Polignano, Marco Bronzini, docente e ingegnere, Giovanni Facchini, Francesca Pietroforte, Elisabetta Vaccarella, Domenico Cardascia, Michele Laporta, sindaco di Cellamare, Giuseppe Caringella, Alessandra Anaclerio. Per il centrodestra sono stati eletti Fabio Romito e Francesco Leggiero. Per i Cinque Stelle è stato eletto Giuseppe Patrono.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    bari città metropolitana pd partito democraticoubaldo paganoantonio decaroforza gruppo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.