A- A+
PugliaItalia
Bari come Parigi, parte la Settimana del Libro Raro

Bari non è Parigi. E' vero abbiamo il mare, che Parigi non ha, e la lunga fila di lampioni che gli fanno da sentinella. Ci manca il Lungosenna e ci mancano quelle bancarelle, scrigni di cultura e memoria storica, tipiche dei suoi scorci affascinanti: immortalati da artisti di ogni genere e frequentate da appassionati, viaggiatori e curiosi d'ogni sorta.

Raro3
 

 

Per una settimana, però, in angolo poco conosciuto della città levantina - che meriterebbe di essere valorizzato, "scoperto" e visitato dagli stessi baresi - alla Libreria Studio Bibliografico 'Barium' di via Roberto da Bari, 130 la LB Edizioni propone "La Settimana del Libro Raro".

Fino al 22 ottobre libri d'arte, romanzi, saggi, classici latini e greci, biografie, seicentine, libri di medicina... tutto al 40% di sconto dell'intero patrimonio librario disponibile, cogliendo l'opportunità del gusto della ricerca, del piacere della soddisfazione da "ritrovamento", dell'emozione della lettura d'altri tempi, anche attraverso gli appuntamenti in programma a cura di www.lbedizioni.it  

Dal viaggio alla biblio-archeologia, dal dialetto alla rievocazione storica, dalla medicina all'arte grafica: il ventaglio di incontri vedrà relatori di primo piano, tutti cultori della passione bibliofila.

"Un'idea nata da un foto storica - dice Luigi Bramato promotore dell'iniziativa - non che abbia molta importanza, anzi non he ha per niente, ma l'input a dedicare una settimana al libro raro e fuori catalogo è venuta guardando una vecchia fotografia della Shakespeare & C. di Parigi".

Il programma degli incontri con ingresso libero: 

Raro6
 


Lunedì 16 ottobre (ore 18.45)
inaugurazione con l'assessore Silvio Maselli e i rappresentanti degli studenti dell'Ateneo; 


 


Mercoledì 18 ottobre (ore 18.45)
"Petit tour" con l'avv. Leonardo Martinelli;

Venerdì 20 ottobre (ore 18.45)
"Protocomunicazione medica a stampa" con il dott. Alfredo Musajo Somma;

Sabato 21 ottobre (ore 18.45)
"Biblioarcheologia" con il prof. Corrado Petrocelli; 

Raro4
 


Domenica 22 ottobre (ore 11.00)
"Bari da... leggere" con Felice Giovine, Gigi De Santis e Rino Bizzarro.

Gli orari di apertura della libreria:
9.00-13.00 / 16.30-20.30 (tutti i giorni, compresa ,la domenica).

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
bari parigi libreria barium libro raro settimanaluigi bramatosabina vucciantico storico pergamene








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.