A- A+
PugliaItalia
Bari “Destinazione Australia, commercialisti e imprese verso i mercati esteri"

Presentare alle PMI pugliesi che operano nei mercati internazionali le opportunità del mercato austrialiano; è questo l’obiettivo che si prefigge l’incontro ‘Destinazione Australia. Commercialisti e imprese verso i mercati esteri’ in programma a Bari nel padiglione Regione Puglia n°152 della Fiera del Levante il 2 ottobre a partire dalle ore 9.

elbano de nuccio

L’incontro, promosso dall’ Associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili e dal Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti, in collaborazione con Confindustria Bari e BAT, Ordine dei Commercialisti di Bari e Regione Puglia, è la quarta tappa di un road show che sta toccando diverse città italiane per presentare la missione ‘Business to business’ a Sidney dal 3 al 10 novembre che coinvolgerà imprenditori e commercialisti italiani. Fino a oggi sono oltre 80 le adesioni e, come già successo nelle missioni a New York e Dubai, la rappresentanza pugliese è la più numerosa.

Australia Destinazione2

“I commercialisti - anticipa Elbano de Nuccio, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, organizzatore dell’iniziativa - sono ormai parte attiva nel processo di internazionalizzazione di quelle imprese vocate a operare a livello globale. Il nostro obiettivo è fornire un supporto a chi, professionista o imprenditore, si appresta a internazionalizzare l'impresa, propria o del proprio cliente. L'analisi delle strategie per un inserimento efficace nei mercati esteri non può prescindere dall’analisi delle dinamiche interne ed esterne all'azienda e dallo studio di ogni specifico mercato estero di riferimento. Con le nostre competenze al servizio del grande spirito d’iniziativa delle aziende pugliesi, che possono ancora candidarsi ‘last minute’, stiamo favorendo processi di internazionalizzazione verso paesi finora poco esplorati”.

Sidney1

Dopo i saluti dei presidenti ODCEC BARI Elbano de Nuccio e Confindustria Bari – BAT Domenico De Bartolomeo, il presidente A.I.C.E.C. Giovanni Parente illustrerà la missione di Sidney e William Peasland dell’Australian Trade and Investment Commission presenterà il paese e le opportunità di quel mercato. A seguire gli interventi sul ruolo di affiancamento alle imprese nelle attività di internazionalizzazione dei commercialisti, oltre che del sistema pubblico e di quello bancario, a cura del consigliere ODCEC BARI con delega all’internazionalizzazione Michele Locuratolo,  dei dirigenti dei settori ‘Competitività’ e ‘Internazionalizzazione’ della Regione Puglia Gianna Elisa Berlingerio e Giuseppe Pastore, del direttore generale di Puglia Sviluppo Antonio De Vito, del responsabile SACE per Puglia Basilicata Calabria e Molise Mauro Pasqualucci, del presidente di Confindustria Giovani Bari-BAT Mario Aprile e del responsabile Business Development Intesa San Paolo Matteo Casagrande.

L’evento è patrocinato dall’Ambasciata d’Australia e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    bari australia commercialisti imprese mercati esteri fiera levanteelbano de nuccioesperti contabili







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.