A- A+
PugliaItalia
Bari F.C. fallisce il salvataggio La squadra precipita in serie D

Un pozzo di S. Patrizio con un mare di debiti, ma cosa ancora più sconvolgente il continuo spuntare di nuovi filoni debitori, tali da mandare all'aria ogni tentivo di salvataggio da parte della cordata italo-inglese, che si era resa disponibile a ricapitalizzare il Bari F.C. 1908

Bari FC

Morale della favola: la società biancorossa non si iscrive al campionato di serie B e - dopo 110 anni - dice addio al calcio professionistico. Gli investitori si sono tirati indietro, troppe non risppste e situazione molto nebulosa. E così sono sfumate le speranze che il proprietario del Leeds United, Andrea Radrizzani, versasse 2,3 milioni di euro. A cui l'imprenditore barese Ferdinando Napoli, presidente di Edilportale, avrebbe aggiunto un bonifico di 700mila euro.

"Questo è un brutto giorno non solo per il calcio barese, ma per tutta la città - ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che si era speso come mediatore della trattativa - è il giorno di una sconfitta, che brucia mille volte di più di tutte le sconfitte sul campo".

Raddrizzani Napoli

"Ci abbiamo provato tutti a fare tutto quello che era possibile", ha proseguito Decaro, "Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. L’ho fatto da responsabile di una grande comunità, l’ho fatto da cittadino e anche da tifoso. Ora però non bisogna mollare. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio. Non lo merita la città, non lo meritano i suoi tifosi".

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
bari calcio squadra fallimento serie dantonio decaro








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.