A- A+
PugliaItalia
Bari, il Teatro Margherita riapre Vedetta Polo del Contemporaneo

Il Lungomare di Bari recupera un altro dei suoi gioielli più preziosi e rappresentativi: non vedremo più chiuso il Teatro Margherita.

Teatro Margherita BA

"Dopo 38 anni il nostro Teatro sul mare, unico in Europa costruito su palafitte, sarà di nuovo riaperto alla città - scrive in post sul suo profilo social il sindaco Antonio Decaro - dopo un importante lavoro di ristrutturazione che ha riportato alla luce lo stile Liberty che agli inizi del 1900 ispirò l'ingegner Francesco De Giglio".

"Grazie al lavoro del Ministrero dei Beni Culturali e della Soprintendenza la città di Bari riavrà il suo Teatro Margherita nelle sue funzioni originarie", sottolinea Decaro, "Pensate che ultima volta che i baresi sono entrati qui dentro era il 20 febbraio 1980 e proiettavano il film Blue erotic movie"

3905431 2010 margherita
 

Video: https://www.facebook.com/antdecaro/videos/2153556608240103/UzpfSTEwMDAwMzA5MTA1NDAyMToxODYyNzMzNzMzODM5NjQ0/

Decaro Margherita

"Tra qualche giorno invece questo sarà uno spazio dedicato all'arte - conclude Decaro - in tutte le sue forme, dove si potrà vedere una mostra, assistere ad uno spettacolo o ad un concerto o semplicemente essere a Bari e sentirsi un po' più europei".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    teatro margherita bari riapre vedetta polo contemporaneo museiantonio decarolungomare







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.