A- A+
PugliaItalia
Bari - Potenza. la vittoria del Bari tiene vive le speranze di promozione

I biancorossi del Bari vincono, senza convincere, il derby meridiano col Potenza. I galletti la spuntano al San Nicola per 2 - 1 e archiviano tre punti ‘pesanti’ per la corsa al vertice della classifica e la sopravvivenza delle speranze di promozione.

7 Esultanza di Terrani dopo la rete del 2  0 IMG 7540

Le due squadre non si incontravano da ben 43 anni e la partita di domenica è stato un vero scontro diretto per la zona play-off.

Le reti tutte nel primo tempo. Apre Simeri al 19/mo con un colpo di testa ravvicinato, su assist millimetrico di Hamlili.e, poco dopo, il raddoppio di Terrani accende l’entusiasmo dei tifosi. Il Potenza, però, con un sussulto d’orgolio accorcia il risultato, con la bellissima segnatura di Emerson, andando al riposo sul 2-1.

Nella ripresa la vena agonistica, frammista a buone dosi di aggressività, prendono il sopravvento. Molti gli ammoniti (in totale 6), ma soprattutto è la pressione degli ospiti a montare, rimanendo costante sino al termine, quando il portiere del Bari, Frattali, salva il risultato con un grande intervento proprio nei minuti finali.

Ora entrambe le squadre sono a quota 36 punti, con il Bari però che, in virtù dello scontro diretto, si pone in classifica davanti agli avversari, al terzo posto e a un punto dal secondo.

(gelormini@affaritaliani.it)

* Photos a cura di Leopoldo Cisonno

 

Commenti
    Tags:
    bari potenza speranza vive promozione stadio puglia lucani vittoria







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.