A- A+
PugliaItalia
Barletta, il sindaco si dimette a soli due mesi dall'elezione

Nemmeno due mesi dalle elezioni del 10 giugno e il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, già minaccia di gettare la spugna e mandare tutti a casa, dato lo stallo in Consiglio Comunale nella sua maggioranza civica.

Cannito1

La nota del sindaco Cannito, che fa seguito alla comunicazione in Consiglio comunale delle sue dimissioni, è chiara: "Annuncio le mie dimissioni da sindaco di questa città. Abbiamo tentato ogni giorno in questi due mesi di arrivare a un punto di incontro e di trovare un equilibrio, ma non ci siamo riusciti. La città non ha colpa e non è interessata alle beghe politiche. Da domani sarò al lavoro per concertare una intesa con tutte le forze politiche".

"Se entro 20 giorni non si trovasse un accordo - ha aggiunto il primo cittadino - se non riuscissimo a esprimere una maggioranza o una rappresentanza politica capace di governare la città, è giusto che si vada tutti a casa".

barletta eraclio

La decisione arriva dopo che, nella prima seduta di Consiglio comunale, celebrata venerdì scorso, l'assise cittadina non è riuscita ad eleggere il Presidente del Consiglio, a causa di un mancato accordo nella maggioranza.

Il sindaco Cosimo Cannito nella mattina del 6 agosto protocollerà le sue dimissioni e ha annunciato che avvierà, con tutte le forze politiche, un dialogo e un confronto aperto, per addivenire a un possibile accordo per il governo della città.

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

Pubblicato sul tema: Dimissioni sindaco Barletta: del Giudice (Comm. Pari Opp.): 'Spero le ritiri!'

Tags:
cosimo cannitosindaco barletta dimissioni presidente consiglio comunale elezioni maggioranza

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.