A- A+
PugliaItalia
Barletta, il sindaco si dimette a soli due mesi dall'elezione

Nemmeno due mesi dalle elezioni del 10 giugno e il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, già minaccia di gettare la spugna e mandare tutti a casa, dato lo stallo in Consiglio Comunale nella sua maggioranza civica.

Cannito1

La nota del sindaco Cannito, che fa seguito alla comunicazione in Consiglio comunale delle sue dimissioni, è chiara: "Annuncio le mie dimissioni da sindaco di questa città. Abbiamo tentato ogni giorno in questi due mesi di arrivare a un punto di incontro e di trovare un equilibrio, ma non ci siamo riusciti. La città non ha colpa e non è interessata alle beghe politiche. Da domani sarò al lavoro per concertare una intesa con tutte le forze politiche".

"Se entro 20 giorni non si trovasse un accordo - ha aggiunto il primo cittadino - se non riuscissimo a esprimere una maggioranza o una rappresentanza politica capace di governare la città, è giusto che si vada tutti a casa".

barletta eraclio

La decisione arriva dopo che, nella prima seduta di Consiglio comunale, celebrata venerdì scorso, l'assise cittadina non è riuscita ad eleggere il Presidente del Consiglio, a causa di un mancato accordo nella maggioranza.

Il sindaco Cosimo Cannito nella mattina del 6 agosto protocollerà le sue dimissioni e ha annunciato che avvierà, con tutte le forze politiche, un dialogo e un confronto aperto, per addivenire a un possibile accordo per il governo della città.

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

Pubblicato sul tema: Dimissioni sindaco Barletta: del Giudice (Comm. Pari Opp.): 'Spero le ritiri!'

Tags:
cosimo cannitosindaco barletta dimissioni presidente consiglio comunale elezioni maggioranza








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.