A- A+
PugliaItalia
Bif&st sul palco Bellocchio, Cardinale e Pif 'Veloce come il vento' è standing ovation

Le code si allungano, il successo di spettatori è incontenibile e quando arrivano due mostri sacri come Toni Servillo e Stefano Accorsi, il primo premiato col Federico Fellini Platinum Award e il secondo per presentare l'ultimo film che lo vede protagonista insieme alla rivelazione Matilda De Angelis, "Veloce come il vento" di Matteo Rovere e prodotto dalla Fandango, il Petruzzelli moltiplica emozione, suggestione ed entusiasmo.

Foto Veloce come il vento
 

 

Il film presentato in anteprima mondiale è stato salutato dallo scrosciante e lungo applauso finale, accompagnato dalla standing ovation che ha abbracciato gli attori protagonisti, con regista, produttore e distributore (01 Distribution) presenti in sala.

 

Nella quarta giornata del Festival i protagonisti al Petruzzelli saranno Marco Bellocchio, Claudia Cardinale e Pif.

 

Marco Bellocchio e Claudia Cardinale terranno alle 11:00 al teatro Petruzzelli, dopo la proiezione (ore 9:00) delfilm Enrico IVlmaster class su Marcello Mastroianniingresso libero, condotta da Enrico Magrelli

 

Cardinale Bellocchio
 

Per la Conversazione con- alle 18:00 a ingresso libero - ci sarà Pif  dopo la proiezione del film di Paola e Silvia Scola Ridendo e scherzando e che vede come protagonisti Pif e Ettore ScolaCoordina Marco Spagnoli.

 

In serata alle 21:00 sarà proiettato in anteprima Vieni a vivere a Napoli! di Guido Lombardi, Francesco Prisco e Edoardo De Angelis(presenti in sala i registi, gli attori Gianfelice Imparato, Valentina Lapushova e lo sceneggiatore Marco Gianfreda).

 

Per l’ItaliaFilmFest Epsilon Indi riceverà il Premio Ennio Morricone per miglior compositore delle musiche per il film di Giuseppe Gaudino Per amor vostro .
Epsilon Indi (Annarita CorsiSergio De Vito, Sandro Donnini e Alessandro Romagnolisaranno i protagonisti del Focus (alle 19:30 al Margherita)

 

 

Alle 13:00 al Margherita, conferenza stampa con gli autori e attori dei film in programma:

 

ANTEPRIME

Matteo Rovere, Stefano Accorsi Matilda De Angelis (regista e attori di Veloce come il vento)

 

OPERE PRIME  SECONDE

Giorgia Cecere Alessio Boni, Paolo Sassanelli e Isabella Ragonese (regista e attori di In un posto bellissimo)

lex iena pif
 

 

NUOVE PROPOSTE CINEMA ITALIANO IN CONCORSO

Massimo Natale, Eva Grimaldi e Marcello Mazzarella ( regista  e attori di Il traduttore)

 

Per l’ItaliaFilmFest verrà proiettato alle 18:00 al Galleria 1 Per amor vostro di Giuseppe Gaudino (presenti in sala il regista, la sceneggiatrice Isabella Sandri e Epsilon Indi)

 

Per le Opere prime e seconde in concorso appuntamento al Galleria 1 alle 20.30 con L’attesa di Piero Messin(presenti in sala il regista e l’attore Giorgio Colangelialle 22.30 con Banat- Il viaggio di Adriano Valerio (presenti in sala il regista e gli attori Edoardo Gabbriellini e Elena Radonicich).

 

Per la sezione Nuove proposte Cinema italiano: in Galleria 6 alle 18:15 proiezione di Amo la tempesta di Maurizio Losi (presenti in sala il regista e gli attori Nando Paone e Toni Sperandeo) e alle 20:15 proiezione diCon Ugo (fuori concorso) di Gianfranco Pannone (presente in sala il regista e l’attore Ugo Gregoretti) seguito da Due euro l’ora di Andrea D’Ambrosio (presenti in sala il regista e gli attori Alessandra Mascarucci, Paolo Gasparini).

 

Bif&st Laudadio Marc
 

Per gli incontri su Ettore Scola, appuntamento in Feltrinelli alle 16:30 con un incontro con Fabiano Fabiani, Ugo Gregoretti e Stefano Masi autore del libro Ettore Scola. Uno sguardo acuto e ironico sull’Italia e gli italiani degli ultimi 40 anniConduce Jean Gili.

 

Per il Festival Marcello Mastroianni- Galleria 3- proiezione di Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica (ore 10:00), La decima vittima di Elio Petri (ore 15:00), Lo straniero  di  Luchino Visconti (ore 18:15) I girasoli di Vittorio De Sica (ore 22:15).

PER IL CINEMA CON LE SCUOLE APPUNTAMENTO ALLE 9:15 CON UNA GIORNATA PARTICOLAREDI ETTORE SCOLA.

Per la sezione “Red Scare Black List”, proiezione - alle 15:30 al Galleria 6 - di The Majestic di Frank Darabont

Alle 15:00 nel teatro Margherita, incontro con i Casting Directors saranno presenti Anna Maria Sambucco eDavide Zurolo con Beatrice Kruger e Barbara Giordani.

foto 4 tavolo conferenza stampa Bif&st
 

 

Continuano laboratori di recitazione a cura della Scuola di cinema Gian Maria Volonté. Ingresso riservato solo ai partecipanti selezionati.

 

Per tutta la durata del Bif&st sarà possibile visitare 3 mostre: 

1. Mostra dedicata a a cura della Fondazione CSC-Cineteca Nazionale (Piazza del Ferrarese, 2-9 aprile ingresso libero);

2. Mostra di manifesti dei film di Ettore Scola con Marcello Mastroianni offerti dalla Mediateca Regionale Pugliese. (Teatro Margherita 2-9 aprile ore 10.00-20.30 ingresso libero) 

3. Dietro La legge- Backstage del film di Jules Dassin. Fotografie inedite di Cecilia Mangini a cura di Paolo Pisanelli  (ex Palazzo delle Poste 2-16 aprile ore 10.00-20.00 ingresso libero)

 

L’ingresso al Galleria per ItaliaFilmFestOpere prime e seconde e Nuove proposte Cinema italiano è 3 €.

L’ingresso al Petruzzelli per le Anteprime Internazionali è di 13 €. Il Festival Marcello Mastroianni, il Tributo a Ettore ScolaRed Scare Black List, gli incontri al Margherita e in Feltrinelli sono a ingresso libero.

 

(gelormini@afrfaritaliani.it)

Tags:
bif&stcardinalebellocchiopifaccorsiveloceventopetruzzelli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.