A- A+
PugliaItalia
Bif&st sul palco Bellocchio, Cardinale e Pif 'Veloce come il vento' è standing ovation

Le code si allungano, il successo di spettatori è incontenibile e quando arrivano due mostri sacri come Toni Servillo e Stefano Accorsi, il primo premiato col Federico Fellini Platinum Award e il secondo per presentare l'ultimo film che lo vede protagonista insieme alla rivelazione Matilda De Angelis, "Veloce come il vento" di Matteo Rovere e prodotto dalla Fandango, il Petruzzelli moltiplica emozione, suggestione ed entusiasmo.

Foto Veloce come il vento
 

 

Il film presentato in anteprima mondiale è stato salutato dallo scrosciante e lungo applauso finale, accompagnato dalla standing ovation che ha abbracciato gli attori protagonisti, con regista, produttore e distributore (01 Distribution) presenti in sala.

 

Nella quarta giornata del Festival i protagonisti al Petruzzelli saranno Marco Bellocchio, Claudia Cardinale e Pif.

 

Marco Bellocchio e Claudia Cardinale terranno alle 11:00 al teatro Petruzzelli, dopo la proiezione (ore 9:00) delfilm Enrico IVlmaster class su Marcello Mastroianniingresso libero, condotta da Enrico Magrelli

 

Cardinale Bellocchio
 

Per la Conversazione con- alle 18:00 a ingresso libero - ci sarà Pif  dopo la proiezione del film di Paola e Silvia Scola Ridendo e scherzando e che vede come protagonisti Pif e Ettore ScolaCoordina Marco Spagnoli.

 

In serata alle 21:00 sarà proiettato in anteprima Vieni a vivere a Napoli! di Guido Lombardi, Francesco Prisco e Edoardo De Angelis(presenti in sala i registi, gli attori Gianfelice Imparato, Valentina Lapushova e lo sceneggiatore Marco Gianfreda).

 

Per l’ItaliaFilmFest Epsilon Indi riceverà il Premio Ennio Morricone per miglior compositore delle musiche per il film di Giuseppe Gaudino Per amor vostro .
Epsilon Indi (Annarita CorsiSergio De Vito, Sandro Donnini e Alessandro Romagnolisaranno i protagonisti del Focus (alle 19:30 al Margherita)

 

 

Alle 13:00 al Margherita, conferenza stampa con gli autori e attori dei film in programma:

 

ANTEPRIME

Matteo Rovere, Stefano Accorsi Matilda De Angelis (regista e attori di Veloce come il vento)

 

OPERE PRIME  SECONDE

Giorgia Cecere Alessio Boni, Paolo Sassanelli e Isabella Ragonese (regista e attori di In un posto bellissimo)

lex iena pif
 

 

NUOVE PROPOSTE CINEMA ITALIANO IN CONCORSO

Massimo Natale, Eva Grimaldi e Marcello Mazzarella ( regista  e attori di Il traduttore)

 

Per l’ItaliaFilmFest verrà proiettato alle 18:00 al Galleria 1 Per amor vostro di Giuseppe Gaudino (presenti in sala il regista, la sceneggiatrice Isabella Sandri e Epsilon Indi)

 

Per le Opere prime e seconde in concorso appuntamento al Galleria 1 alle 20.30 con L’attesa di Piero Messin(presenti in sala il regista e l’attore Giorgio Colangelialle 22.30 con Banat- Il viaggio di Adriano Valerio (presenti in sala il regista e gli attori Edoardo Gabbriellini e Elena Radonicich).

 

Per la sezione Nuove proposte Cinema italiano: in Galleria 6 alle 18:15 proiezione di Amo la tempesta di Maurizio Losi (presenti in sala il regista e gli attori Nando Paone e Toni Sperandeo) e alle 20:15 proiezione diCon Ugo (fuori concorso) di Gianfranco Pannone (presente in sala il regista e l’attore Ugo Gregoretti) seguito da Due euro l’ora di Andrea D’Ambrosio (presenti in sala il regista e gli attori Alessandra Mascarucci, Paolo Gasparini).

 

Bif&st Laudadio Marc
 

Per gli incontri su Ettore Scola, appuntamento in Feltrinelli alle 16:30 con un incontro con Fabiano Fabiani, Ugo Gregoretti e Stefano Masi autore del libro Ettore Scola. Uno sguardo acuto e ironico sull’Italia e gli italiani degli ultimi 40 anniConduce Jean Gili.

 

Per il Festival Marcello Mastroianni- Galleria 3- proiezione di Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica (ore 10:00), La decima vittima di Elio Petri (ore 15:00), Lo straniero  di  Luchino Visconti (ore 18:15) I girasoli di Vittorio De Sica (ore 22:15).

PER IL CINEMA CON LE SCUOLE APPUNTAMENTO ALLE 9:15 CON UNA GIORNATA PARTICOLAREDI ETTORE SCOLA.

Per la sezione “Red Scare Black List”, proiezione - alle 15:30 al Galleria 6 - di The Majestic di Frank Darabont

Alle 15:00 nel teatro Margherita, incontro con i Casting Directors saranno presenti Anna Maria Sambucco eDavide Zurolo con Beatrice Kruger e Barbara Giordani.

foto 4 tavolo conferenza stampa Bif&st
 

 

Continuano laboratori di recitazione a cura della Scuola di cinema Gian Maria Volonté. Ingresso riservato solo ai partecipanti selezionati.

 

Per tutta la durata del Bif&st sarà possibile visitare 3 mostre: 

1. Mostra dedicata a a cura della Fondazione CSC-Cineteca Nazionale (Piazza del Ferrarese, 2-9 aprile ingresso libero);

2. Mostra di manifesti dei film di Ettore Scola con Marcello Mastroianni offerti dalla Mediateca Regionale Pugliese. (Teatro Margherita 2-9 aprile ore 10.00-20.30 ingresso libero) 

3. Dietro La legge- Backstage del film di Jules Dassin. Fotografie inedite di Cecilia Mangini a cura di Paolo Pisanelli  (ex Palazzo delle Poste 2-16 aprile ore 10.00-20.00 ingresso libero)

 

L’ingresso al Galleria per ItaliaFilmFestOpere prime e seconde e Nuove proposte Cinema italiano è 3 €.

L’ingresso al Petruzzelli per le Anteprime Internazionali è di 13 €. Il Festival Marcello Mastroianni, il Tributo a Ettore ScolaRed Scare Black List, gli incontri al Margherita e in Feltrinelli sono a ingresso libero.

 

(gelormini@afrfaritaliani.it)

Tags:
bif&stcardinalebellocchiopifaccorsiveloceventopetruzzelli
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Caro Governo, adesso risparmiateci la riunione fiume
di Ernesto Vergani
Governo? Sia maggioranza che opposizione. Pronta la sfida all'Ok Corral
di Maurizio de Caro
Greta e l'anti-Greta: ecco l'attivista 15enne sovranista. Due facce della stessa medaglia
di Diego Fusaro
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.