A- A+
PugliaItalia
Bitonto, oggi è lutto cittadino Vertice sicurezza, arriva Minniti

La città è ancora scossa. Il velo di tristezza e di inquietudine che continua ad avvolgere Bitonto e i bitontini oggi si lista del "lutto cittadino", in occasione dei funerali a Anna Rosa Tarantino, l'84enne passante - vittima ignara e innocente - rimasta uccisa nel regolamento di conti malavitoso di fine anno. 

Bitonto kill2
 

In arrivo anche il Ministro degli Interni, Marco Minniti, per presiedere in Prefettura a Bari un Comitato straordinario per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato con urgenza. Attesa la partecipazione a Bitonto, per le esequie all'anziana vittima in programma alle 16,00 

“Bene la decisione del Ministro Minniti di essere a Bitonto, proprio come avevamo auspicato e richiesto. Quanto accaduto è di un gravità inaudita e la risposta delle istituzioni deve essere ferma e decisa”, dichiara in una nota il deputato barese del Pd, Alberto Losacco, “I responsabili vanno individuati e bisogna lavorare per sradicare una criminalità la cui presenza non può essere più tollerata".

Losacco2
 

"Ho seguito da vicino, in questi anni, tutto il lavoro per rendere Bitonto un centro attrattivo dal punto di vista turistico-culturale a cominciare dalla riqualificazione del centro storico", aggiunge Losacco, " È una realtà con mille potenzialità, non a caso è candidata a capitale italiana della cultura".

"Tutto questo rende ancor più inammissibile quanto successo", conclude la nota, "Importante e da sostenere l’invito del sindaco Michele Abbaticchio che ha chiesto ai ragazzi uno scatto d’orgoglio per la loro città assieme all’intervento massiccio delle forze dell’ordine per debellare una volta per tutte questa piaga. Non c’è più un solo minuto da perdere”.

​(gelormini@affaritaliani.it)

 

 

 

Tags:
bitonto sicurezza anziana verticemarco minnitiministro interno

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
I rischi nascosti nel Decreto Dignità
di Avv. Cristiano Cominotto
Compensi sportivi: gestione, normative e consigli utili
I radicali milanesi intervengono in Regione per ottimizzare la sanità lombarda
di Paolo Brambilla - Trendiest
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.