A- A+
PugliaItalia
Bologna Fiere-Fiera Levante, 'Il Cotto e il Crudo': orecchiette vs. tortellini

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo arrivano in Emilia Romagna per raccontare la bella Puglia con “Il Cotto e il Crudo”. Uno spettacolo che celebra un territorio ricco di attrattive che si è trasformato negli ultimi anni, dalla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche allo sviluppo dell’industria cinematografica, fino ad arrivare al trionfo del turismo che l’ha resa tra le mete più ambite al mondo.

Solfrizzi Stornaiolo Modena

Morandi wh

Il “Cotto e il Crudo” è andato in scena a Modena al Teatro Michelangelo, e a Bologna al Teatro Duse, raccogleindo il plauso anche di un ospite d'eccezione come Gianni Morandi: "Ieri sera sono stato ad uno spettacolo molto divertente, "Il cotto e il crudo", interpretato da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo"

"Si tratta di una “reunion” di questi due grandi attori - ha aggiunto - che, conosciuti in Puglia come Toti e Tata, ne stanno esportando l’esilarante comicità in tanti teatri d’Italia. È stato una bella serata. W la Puglia!".

E così dopo le sfide elettorali, che hanno portato alla riconferma del presidente Stefano Bonaccini alla guida della Regione Emilia Romagna, l'occasione diventa 'ghiotta'  e da cogliere al volo - per Nuova Fiera del Levante, che a Bologna è di casa, per ricambiare l’accoglienza degli amici emiliano romagnoli.

Orecchiette con cime di rapa e alici

Per cui, al termine dello spettacolo del giorno 28, a cui presenzieranno il sindaco di Bari e presidente dell’ANCI Antonio Decaro (reduce dal New York Times Travel Show con le orecchiette di Nunzia), il sindaco di Bologna Virginio Merola, il presidente di Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, e il direttore generale del Gruppo Bologna Fiere, Antonio Bruzzone, FdL ha organizzato una degustazione di prodotti enogastronomici e piatti tipici baresi e pugliesi, che rafforzerà lo storytelling di Solfrizzi e Stornaiolo e suggellerà attraverso la convivialità e il buon cibo una collaborazione importante tra le due città e le due realtà fieristiche.

Solfrizzi Stornaiolo Passionata

Tortellini sul tagliere

Inoltre, per coronare il tutto con quel tocco di ironia e di gioco tanto caro ai due artisti pugliesi, le orecchiette e rape baresi in trasferta sfideranno i tortellini in brodo. I due chef che hanno accettato di partecipare a questa goliardica disfida sono: Fabrizio Dammacco da Bari e Michele Cocchi da Bologna.

Ah, seperlo prima...... avremmo potuto chiudere apPASSIONATAmente!!!

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Commenti
    Tags:
    bologna fiere fiera levante bari bologna orecchiette tortellini rape brodo cciaaantonio stornaioloemilio solfrizzialessandro ambrosi puglia emilia romagna







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.